Site icon Techprincess

Aumenta il costo dell’abbonamento YouTube Premium negli USA: cosa cambia per l’Italia?

Aumenta il costo dell'abbonamento YouTube Premium negli USA: cosa cambia per l'Italia? thumbnail

Il costo dell’abbonamento mensile a YouTube Premium subirà un aumento negli Stati Uniti. A partire dal 21 novembre il piano famiglia costerà 22,99$, ben 5$ in più rispetto ai 17,99$ attuali, in linea con i 17,99€ del costo del servizio per l’Italia.

Sebbene non sia stato annunciato nessun aumento per il mercato italiano, non è da escludersi che YouTube decida, prima o poi, di allineare i costi dei propri abbonamenti.

Cosa cambia con l’aumento del costo di YouTube Family Premium

Engadget riferisce che con i nuovi prezzi si riduce la convenienza per i piani famiglia, soprattutto quelli composti da due persone. Se prima infatti il risparmio del Family Premium era di 6$ rispetto a due abbonamenti singoli, ora il vantaggio si riduce a solo 1$.

Restano invece invariati i prezzi per gli abbonamenti singoli (11,99$ al mese) e piani studenti (6,99$). Anche i benefici dell’abbonamento restano gli stessi, con Premium che prevede:

Offerta
Youtuber's Life 2 - Nintendo Switch
  • Esplora la città
  • Crea Contenuti Virali Diventa Uno Youtuber

In attesa di capire come e se cambieranno i prezzi per l’Italia, settimana scorsa YouTube ha confermato la fine del recente “esperimento” che aveva limitato l’accesso ai contenuti in 4K ai soli utenti Premium del servizio. Per il momento, infatti, non è previsto alcun sistema di pagamento per poter usufruire dei contenuti in alta risoluzione sulla piattaforma di streaming di Google.

Exit mobile version