CulturaNews

YouTube Rewind 2016: ecco i video più cliccati in Italia

Il 2016 è agli sgoccioli, si tirano le somme dell'anno che sta per finire e tra i vari bilanci non può mancare una classifica dei video musicali, e non, più visualizzati nel corso di questi ultimi 365 giorni.

Se anche voi siete curiosi di scoprire quali siano gli artisti più cliccati su YouTube in Italia quest’anno, scopriamo insieme la classifica stilata da YouTube Rewind 2016. Al decimo posto troviamo Elisa con la sua hit No Hero, subito seguita da Nessun grado di separazione, il brano presentato a Sanremo da Francesca Michielin Wake Up di Rocco Hunt, altro successo del festival della canzone italiana. Si arriva al settimo posto con l'intramontabile Gabry Ponte e la sua Che ne sanno i 2000 ft. Danti.

Non sono però solo canzoni italiane ad averci conquistato: al sesto posto si classifica Enrique Iglesias, il cui successo dell'anno è Duele El Corazon ft. Wisin, seguito dall'unione di due voci formidabili e uniche: Chris Martin dei Coldplay e Beyoncé con Hymn For The Weekend. Arriviamo così al quarto posto e torniamo sulle note italiane suonate dal talento di Amici 2009, Alessandra Amoroso con Comunque Andare.

Siamo alla consegna delle medaglie per le prime tre posizioni, partendo dal terzo posto, conquistato dalla hit Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi, subito seguito dai due rapper J-Ax e Fedez con uno dei brani più suonati dell'estate: Vorrei ma non posto. Infine in cima al podio troviamo un altro tormentone, questa volta spagnolo: Sofia di Alvaro Soler.

YouTube però non si ferma qui e ci fa scoprire anche i video non musicali più popolari nel nostro paese, dove al decimo posto si classifica il siparietto dei calciatori della nazionale italiana Florenzi e Immobile: stiamo parlando dell'Esame di napoletano per Florenzi con i "prof" Insigne e Immobile. Al nono e ottavo posto si posizionano due YouTube creator, nell'ordine si tratta di Sofia Viscardi con Ricominciamo da qui e Clio MakeUp che ci illustra gli 8 comunissimi errori da evitare quando ci trucchiamo.

Altri due video italiani si classificano al settimo e sesto posto: Checco Zalone nello spot a favore della ricerca sulla SMA e l'imitatrice Virgina Raffaele, nella sua comparsata a Sanremo 2016 nei panni della stilista Donatella Versace. Il quinto posto viene conquistato da un video de The Late Show with James Corden, in particolare si tratta del Carpool Karaoke con la cantante britannica Adele.

Infine le prime quattro posizioni sono tutte italiane: al quarto posto troviamo The Jackal con 30 anni – il sabato sera, seguito dal giovane Favij nel video Prova a non ridere challenge e da una clip musicale tratta dalla serie Disney Alex&co. con Incredibile, canzone interpretata da Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin. Mentre il vincitore di questa classifica è il famoso fumettista Scottecs in PPAP Pen Pineapple Apple Pen.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker