fbpx
NewsTech

Newel Health ha ricevuto un grant di ricerca di 2,5 milioni di dollari dalla Michael J. Fox Foundation

Newel Health ha annunciato di aver ricevuto un grant dalla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research”  per la ricerca e lo sviluppo di Soturi, un’innovativa soluzione di terapia digitale (DTx) per l’ottimizzazione dei farmaci e dei piani di trattamento personalizzati per le persone affette dal morbo di Parkinson.

Soturi, una terapia digitale per le persone affette dal morbo di Parkinson

Nata da un investimento di Healthware Ventures e guidata dagli esperti del settore Gerry Chillè e PierPaolo Iagulli, Newel Health è una start-up innovativa che mira a migliorare l’assistenza ai pazienti ed il lavoro dei medici.

Questo avviene la creazione di soluzioni di medicina digitale e terapie digitali (DTx) dal design innovativo e clinicamente validate. Forte di una solida tradizione nell’innovazione in ambito salute, Newel Health collabora con aziende farmaceutiche, produttori di dispositivi medici e altri attori del settore salute e benessere.

Le parole di Gerry Chillè, Chief Strategy & Innovation Officer di Newel Health

Gerry Chillè, Chief Strategy & Innovation Officer di Newel Health, ha dichiarato: “L’applicazione Soturi è stata sviluppata in collaborazione con Orion Corporation. Essa cerca di migliorare la vita delle persone affette dal morbo di Parkinson. Utilizza i dati raccolti da un sensore indossabile per determinare l’impatto della malattia nel loro contesto reale di vita quotidiana. Gli algoritmi proprietari di Soturi analizzano i dati raccolti per individuare il piano di trattamento ottimale specifico per il paziente. È un onore che la Michael J. Fox Foundation abbia finanziato l’approccio innovativo del nostro team e i potenziali benefici che la nostra soluzione digitale può offrire alla comunità dei parkinsoniani”.

anziano

Le parole di PierPaolo Iagulli, Chief Operating Officer di Newel Health

PierPaolo Iagulli, Chief Operating Officer di Newel Health, ha espresso la sua. “In Newel Health miriamo a creare soluzioni come Soturi che possano davvero fare la differenza nella vita delle persone. Si sfruttano i dati e la tecnologia e mantenendo l’approccio di human-centric design nei nostri prodotti. Nel perseguire questa missione, H.Core, il nostro framework proprietario, contribuisce ad accelerare la progettazione, la validazione, la produzione e il lancio delle terapie digitali”.

Le parole di Roberto Ascione, Presidente di Healthware Ventures

Roberto Ascione, Presidente di Healthware Ventures si congratula col team. “Congratulazioni al team per l’impegno profuso in questa nuova impresa e per il duro lavoro dedicato a queste soluzioni innovative. Questo riconoscimento da parte della Michael J. Fox Foundation segna il primo di molti importanti traguardi per l’azienda. Essa è sempre impegnata a sviluppare il suo portfolio di soluzioni digitali per migliorare i percorsi di salute delle persone, risolvendo problemi concreti, e supportare il lavoro dei loro medici grazie alle più innovative tecnologie digitali e l’innovazione dei processi di design uniti ad una rigorosa validazione scientifica”.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile - Display Touch...
  • Display 14" FullHD Touch, IPS, glossy, con 250nits di luminosità; con questo schermo godrai di immagini impeccabili da...
  • Storage da 512 GB SSD; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti importanti in velocità e...
  • Scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button