Youtube e Tik Tok
YouTube sta attualmente lavorando a una nuova funzionalità chiamata Shorts, che mira a competere proprio con TikTok, secondo The Information.
I video di sincronizzazione labiale sono incredibilmente popolari su TikTok, in gran parte aiutati dagli strumenti di modifica inclusi nell’app per facilitare la loro creazione. Per competere con l’app virale fondata dalla Bytedance con sede in Cina, YouTube ha in programma di sfruttare il suo ampio catalogo di musica con licenza. Youtube, infatti,è stata una sede consolidata di video musicali per molte delle più grandi etichette discografiche e artisti del mondo.
Qualcuno può fermare l’ascesa di TikTok?
Tuttavia, negli ultimi 12 mesi, TikTok è stato scaricato circa 842 milioni di volte dagli app store di Apple e Google.
YouTube prevede di lanciare la sua funzione concorrente TikTok entro la fine dell’anno. Quindi sapremo se la piattaforma video più grande del mondo può intraprendere un avvio virale o se si troverà nella lista crescente di aziende che hanno provato, senza successo.