Site icon Techprincess

YouTube disabilita i video di chi usa un ad blocker

YouTube disabilita i video di chi usa un ad blocker thumbnail

YouTube sta introducendo un importante cambiamento per gli spettatori che utilizzano gli ad blocker durante la riproduzione di video. La società ha avviato un “piccolo esperimento globale” che invita gli utenti con i blocchi degli annunci abilitati a consentire gli annunci su YouTube o a provare YouTube Premium, bloccando la riproduzione.

YouTube ferma i video di chi usa un ad blocker

La conferma arriva da un portavoce su The Verge, dopo che alcune persone avevano riportato un nuovo avviso che avverte che la riproduzione del video potrebbe essere interrotta se viene rilevato un uso frequente di strumenti di blocco degli annunci. Anche Android Authority riportava test precedenti che impedivano agli spettatori di guardare più di tre video quando un ad blocker era attivo.

Oluwa Falodun, portavoce di Google, ha confermato tramite e-mail a The Verge che il rilevamento dei blocchi degli annunci non è una novità e molti altri editori chiedono regolarmente agli spettatori di disabilitare tali strumenti. YouTube sottolinea che gli utenti riceveranno più notifiche che li incoraggiano a smettere di utilizzare gli ad blocker o, come alternativa, a iscriversi a YouTube Premium.

Naviga online in totale sicurezza con NordVPN – Fino a 63% di sconto per 2 anni di NordVPN

YouTube, quindi, disattiverà la visualizzazione solo se gli spettatori ignorano ripetute richieste di consentire gli annunci su YouTube. Ma se l’utente non sta effettivamente usando ad blocker, può chiedere conto tramite un prompt nell’avviso.

Queste misure indicano che YouTube sta adottando una posizione più rigorosa nei confronti degli ad blocker e giustifica questa mossa sottolineando l’importanza degli spot pubblicitari per garantire un compenso ai creatori per i loro contenuti e per mantenere la piattaforma gratuita.

Tuttavia, la spinta verso l’abbonamento Premium sottolinea che quest’attenzione di YouTube non va solo verso i creatori, ma anche il fatturato dell’azienda stessa.

Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version