Site icon Techprincess

Ys IX: Monstrum Nox approda su Switch: rivelata la data di lancio

Ys IX: Monstrum Nox approda su Switch: rivelata la data di lancio thumbnail

monstrum Nox

NIS America ha annunciato che Ys IX: Monstrum Nox sarà disponibile su Nintendo Switch il 6 luglio 2021 in Nord America, il 9 luglio in Europa e il 16 luglio in Oceania. La notizia arriva insieme ad un nuovo trailer in cui è possibile dare un’occhiata preliminare al gameplay del gioco.

Ys IX: Monstrum Nox arriva su Switch

Nel nuovo capitolo di Monstrum Nox potremo vestire i panni del famoso avventuriero Adol “the Red” Christin e il suo compagno Dogi arrivano a Balduq, una città annessa all’Impero Romunico. Mentre Adol è in prigione, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri.

A quel punto, Adol dovrà allearsi con i suoi compagni Monstrum per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione del Monstrum e la verità dietro i disordini all’interno di Balduq.

In questo singolare action-RPG potremo controllare uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno con i propri doni unici che conferiscono abilità come scalare pareti trasparenti o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città da creature oscure. Il gioco avrà meccaniche familiari ai veterani del genere come il Flash Dodge e il Flash Guard, che consentono di superare i nemici. Troveranno spazio però anche nuove aggiunte come i Doni e la Boost Mode, che aumentano ulteriormente la tua capacità di combattimento.

Nel complesso comunque, Ys IX: Monstrum Nox si configura come un JRPG piuttosto tradizionale, ricco di eventi e cose da fare e potenzialmente estremamente gratificante. Un must per gli amanti dei giochi di ruolo.

Ne approfittiamo per ricordarvi che il titolo è già disponibile da tempo su Playstation 4 e recentemente ha ricevuto un aggiornamento che garantisce la risoluzione a 4K in retrocompatibilità su Playstation 5.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version