Site icon Techprincess

Konami ha rimosso dalle carte bannate due classici di Yu-Gi-Oh

Konami ha rimosso dalle carte bannate due classici di Yu-Gi-Oh thumbnail

Konami ha rivelato oggi la nuova banlist per le carte Yu-Gi-Oh, rimuovendo due delle card più amate dai giocatori, che sono state bannate per oltre 15 anni. Si tratta della potente carta incantesimo Change Of Heart e della famigerata Yata-Garasu. Quest’ultima è stata una delle prime a finire nella banlist originale dell’agosto 2004.

La nuova banlist del Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh

Yata-Garasu permetteva ai giocatori di impedire agli avversari di giocare carte, con un effetto di tipo “salta il turno”. Per questo motivo era stata bandita dalle competizioni, in quanto considerata troppo potente. Change Of Heart è invece finita nella banlist nell’aprile del 2005. Questa permetteva ai giocatori di prendere il controllo del mostro avversario per un turno. Anche in questo caso rischiava, per la sua potenza, di influire troppo sull’andamento delle gare, ecco perchè anch’essa è finita in banlist.

Nel nuovo elenco di carte bannate  rilasciato oggi sono state introdotte tre nuove card: Mecha Phantom Beast Auroradon, Prank-Kids Meow-Meow-Mu e Predaplant Verte Anaconda. Allo stesso modo, oltre Yata-Garasu e a Change Of Heart, sono state rimosse anche Jet Synchron, Performerpal Monkeyboard e Time Seal. Clicca qui per consultare la banlist aggiornata.

Ricordiamo che nessuna di queste modifiche è attualmente valida per Yu-Gi-Oh! Master Duel, attualmente free-to-play su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, iOS e Android. Probabile che in un futuro aggiornamento anche il videogame si allineerà con il Gioco di Carte Collezionabili.

YU-GI-OH!- Trading Card Game Structure Deck-divinità Egizie...
  • Risveglia il potere delle Divinità Egizie!
  • Se hai sempre voluto costruire un Deck di Divinità Egizie non devi cercare oltre: il Deck Slifer - Il Drago del Cielo...
  • Slifer - Il Drago del Cielo si potenzia a seconda di quante carte hai in mano. Potenzialo con l’Attacco Forza del...
Exit mobile version