Cultura

Yummly: gli ingredienti che ti servono direttamente a casa

È un classico: non sai cosa cucinare, apri il frigo e la dispensa ma nulla cattura la tua attenzione, semplicemente perché non ci sono ingredienti che si sposino gli uni con gli altri. Fortunatamente, per ovviare a queste tristi situazioni, la piattaforma Yummly ha siglato un accordo con Instacart che si preannuncia decisamente interessante.

Yummly è il Pinterest delle ricette, con oltre 15.000 utenti attivi, dove basta digitare poche parole o scegliere una categoria per trovare qualcosa da cucinare; Instacart invece è una giovane startup che si occupa di portare la spesa a domicilio. L'accordo è presto fatto: tu selezioni una ricetta su Yummly e Instacart, in circa un'ora, ti fa trovare direttamente a casa tua tutto l'occorrente per iniziare a cucinare. Normalmente i tempi di ricezione da Instacart sono più lunghi, ma l'accordo prevede che ogni cliente proveniente da Yummly sia seguito da un personal shopper, che selezioni gli ingredenti giusti e li faccia recapitare al giusto indirizzo in tempi da record, anche più brevi di quelli necessari per un viaggio al supermercato.

«Yummly e Instacart sono sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la concezione tecnologica del cibo e la dedizione alla soddisfazione del cliente», ha dichiarato Apoorva Mehta, fondatore e CEO di Instacart.

Il rovescio della medaglia? Purtroppo c'è. Il servizio è attivo da circa un mese, ma solo in selezionate città americane: Atlanta, Austin, Boulder, Boston, Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York City, Philadelphia, Portland, San Francisco, San Jose, Seattle e Washington D.C.

Arriverà mai qualcosa di simile in Italia?

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker