fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 31: Allena-menti sapendo di mentire

Quando sei attratto dalla ragazza del tuo migliore amico, ma la Bibbia dice no, Barney Stinson dice no, e sai benissimo cosa ti diremo anche noi. Quando vuoi chiedere al tuo ragazzo di andare a vivere insieme, ma non vuoi risultare spaventosa come un agente immobiliare. Quando sei troppo timida per parlare con i ragazzi che ti piacciono, ma la risposta è dentro di te, ed è la palestra – allora è il momento di consultare il 31° episodio di B1NARY – l’avevamo promesso l’ultima volta, e l’abbiamo fatto.

ANCHE TU PROMETTI E POI MANTIENI, PROMETTO PROMETTO

Bros before hoes

Mi piace tanto, ma tanto, la fidanzata del mio migliore amico…
Do inizio a una telenovela o mi tiro indietro?
Penso di piacerle anch’io però…
Aiutatemiiiiii

Raffaele

Caro Raffaele, 
abbiamo in mente una scena molto specifica:
qualcuno citofona. Juliet lascia Peter sul divano, apre la porta e davanti alla porta, in silenzio, trova Mark con una serie di cartelli, finalmente pronto a dichiararle il suo amore.

b1nary episodio 31 love actually

Quello che non sai è che Juliet è sposata con Peter, che è il migliore amico di Mark.
E forse non sai nemmeno che Mark, alla fine della sua dichiarazione, prenderà i suoi cartelli e tornerà a casa da solo. 

Se invece sai già tutte queste cose, bravo! Hai visto anche tu Love Actually 😀  

Perché ti raccontiamo questa storia?
Perché Mark ha confessato il suo amore solo dopo un sacco di tempo e solo perché Juliet era convinta che lui la odiasse, altrimenti si sarebbe portato il segreto nella tomba.

Durante l’infanzia ci vengono impartite poche lezioni davvero essenziali: non infilare le dita nella presa della corrente, non accettare caramelle dagli sconosciuti, non provarci mai – mai – con la ragazza del tuo migliore amico.

E nonostante nel corso del tempo il nostro interesse si sia spostato verso altre tipologie di cavità, e con nostro grande rammarico non abbiamo ancora incontrato uno sconosciuto desideroso di circuirci con la promessa di dolci o altri beni di scambio (cosa che ci crea ancora seri problemi di autostima), non abbiamo mai – mai – violato il terzo e più sacro precetto, istituito dai nostri antenati per preservare un minimo barlume di pace sociale.

Sia chiaro che non vogliamo essere accostati alla Bibbia quando diciamo che non bisogna desiderare la donna d’altri: desiderare le donne degli altri è invece un atto del pensiero, spesso involontario, e non siamo una di quelle chiese che vuole fare il processo anche alle intenzioni.

Ma nel mondo degli eventi reali e delle responsabilità pratiche, provarci con la ragazza del tuo migliore amico è davvero come infilare le dita in una presa della corrente: un’esperienza sicuramente elettrificante, ma del tutto controproducente e inevitabilmente dolorosa.

A meno che tu non sia di fronte all’Amore Della Tua Vita™, e che tu non abbia l’assoluta certezza di essere sul punto di intraprendere un viaggio hollywoodiano, di quelli che nascono nelle difficoltà ma durano tutta la vita, tu – caro Raffaele – dovresti desistere da ogni tipo di gesto avventato.

E se non bastassimo noi o la Bibbia a convincerti, ascolta il Vangelo di Barney Stinson: bros before hoes.

Vai in pace.

Contratto pluriennale

Come chiedo al mio lui di andare a vivere insieme?
Ormai stiamo insieme da 4 anni e vorrei fare un passo avanti però non voglio spaventarlo.
HELP!
Peach

Cara Peach,
dopo quattro anni siamo sicuri che il tema della convivenza sia già venuto fuori…no?!
Se così fosse, se dopo questi anni lui non ha ancora preso una decisione, forse vuol dire che non è pronto o che il vostro rapporta funziona così, anche senza una convivenza e non c’è assolutamente niente di male. Se il discorso non è mai venuto fuori in questi anni, allora introducilo piano piano e pacatamente anche solo per percepire qualche sua reazione.

b1nary episodio 31 convivenza

Non siamo agenzie immobiliari, perciò non c’è bisogno di formalizzare la tua proposta sbattendogli d’improvviso sotto il naso un contratto pluriennale d’affitto.
Parti con qualcosa di soft e vedete dove vi porta la conversazione.

Un abbraccio!

La risposta è la palestra

Sono molto timida e faccio fatica a parlare con i ragazzi. Appena uno mi piace divento rossa e mi zittisco sembrando una tonta.
Come posso fare per superare questo blocco? Ma anche: Come si chiede un primo appuntamento a qualcuno?
Teresa

Cara Teresa,
anni fa, quando ci siamo iscritti in palestra, a malapena riuscivamo a fare dieci flessioni. Eppure, giorno dopo giorno, anche allenarci soltanto pochi minuti ha avuto, sul lungo termine, effetti incredibili: oggi possiamo fare un numero incredibile di flessioni senza quasi accorgersene.

Ovviamente questa è una ricostruzione di fantasia: ci siamo iscritti in palestra, ci siamo andati tre volte e poi abbiamo smesso, come tutte le persone decenti. Ma il paragone rimane valido: la socialità è un muscolo, e come tale va allenata. Parlare con gli altri, ma anche imparare a suonare uno strumento, assimilare una lingua straniera o apprendere un passo di danza, non è altro che una questione di meccanica e ripetizione.

b1nary episodio 31 timidezzaIl primo suggerimento che possiamo darti quindi è di provare ad interagire con i ragazzi che ti si avvicinano. Anche cose semplici come “come stai”, “cosa fai nella vita”, “dove abiti”… la lista di banalità e luoghi comuni a cui appellarsi in un momento di imbarazzo è infinita, il che è un bene, perché a volte siamo troppo impegnati a sovrastimare la nostra timidezza da non notare quella di chi ci è di fronte.

Come chiedere un appuntamento? Facile: “prendiamo una birra insieme?”. O, ancora più sottile, “dovremmo prenderci una birra e parlare di *argomento interessante per entrambi*”.
Oppure puoi invitarlo al cinema a vedere un film che interessa a tutti e due, proporre un aperitivo o partire con un semplice caffè. In questo, possiamo garantirti che tendenzialmente i ragazzi non sono particolarmente esigenti. E non abbiamo mai conosciuto un ragazzo eterosessuale che non si dimostri quantomeno compiaciuto, se non onorato, dall’approccio di una donzella.  

Se sei per le soluzioni drastiche e gli allenamenti intensivi, invece, di ragazzi è pieno il mondo, perciò ti basterebbe davvero metterti all’angolo della strada e rivolgere la parola a ogni persona che passa per sviluppare in brevissimo tempo un antidoto a qualsiasi forma di timidezza. Se questa forma di allenamento ti sembra eccessivamente estrema (ma ti assicuriamo che mostra risultati eccezionalmente rapidi), ti suggeriamo invece sessioni di approccio più light, da ripetere in finestre temporali precise – feste di compleanno, aperitivi, cene, ma in metropolitana, in fila alle poste o al supermercato, magari davanti al banco della frutta, abbiamo sperimentato che chi compra albicocche è quasi sempre un chiacchierone.

Non c’è cosa più difficile di quella che proviamo a fare per la prima volta: tutto il resto si rivela quasi sempre in discesa.

A meno che non si tratti della palestra. Perciò non fare come noi, ma insisti!

Che aspettate? Correte in palestra!
E se non funziona, potete sempre scrivere a B1NARY. Vi aspettiamo 😀

Offerta
Durex Gel orgasmo intenso 10ml
  • Piacevole e sensazione: il gel stimolante Durex Orgasme Intense da 10 ml è appositamente progettato per orgasmi...
  • Stimolante - Questo gel Orgasme Intense contiene il gel stimolante Desirex che offre un effetto caldo, freddo o...
  • Uso: questo flacone discreto da 10 ml vi farà raggiungere fino a 20 orgasmi. Solo 2-3 gocce sono sufficienti per l'uso

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button