fbpx
NewsTech

La corte d’appello USA mette in pausa il ban di Apple Watch

La Corte d’Appello del Circuito Federale degli Stati Uniti a Washington ha messo in pausa il divieto di vendita degli Apple Watch, il ban tecnologico degli ultimi due orologi di Cupertino: Watch 9 e Watch Ultra 2. La decisione della corte rappresenta una vittoria temporanea per la compagnia, che ora può attendere fino al 10 gennaio. Il divieto di vendita riguarda solo gli Stati Uniti: in Italia potete continuare ad acquistarli senza problemi.

Apple Watch, l’appello mette il ban in pausa fino al 10 gennaio

Il divieto di vendita imposto dalla International Trade Commission (ITC) degli Stati Uniti su Apple Watch Ultra 2 e Series 9 si ferma. Il ban, imposto per una disputa sui brevetti tra Apple e la società di monitoraggio medico Masimo, aveva bloccato la vendita degli Apple Watch. Un danno possibile, per Apple, di circa 17 miliardi di dollari di entrate.

Secondo le informazioni riportate da Bloomberg, la corte ha temporaneamente annullato il divieto di vendita degli Apple Watch fino al 10 gennaio. Ma Apple ha chiesto un rinvio della decisione fino al 12 gennaio, in attesa dell’annuncio definitivo da parte della US Customs and Border Protection (CBP).

Apple WWDC23 watchOS 10 5up 230605 min

Apple, nel tentativo di risolvere la controversia, ha sviluppato un aggiornamento software e ne ha presentato il progetto al CBP per ottenere l’approvazione. Tuttavia, la questione al cuore della disputa riguarda l’accusa di Masimo sul presunto furto della tecnologia dei sensori di ossigeno nel sangue da parte di Apple. Resta incerto se un semplice aggiornamento software possa essere sufficiente per soddisfare le richieste dell’ITC.

Gli Apple Watch Series 9 e Ultra 2 sono tra i dispositivi più popolari sul mercato degli indossabili. Il loro divieto di vendita potrebbe impattare negativamente sul prossimo rapporto sugli utili di Apple: l’azienda potrebbe vendere solo Apple Watch SE. Questa sospensione del ban da un sospiro di sollievo ad Apple, ma la questione resta complessa. Se l’aggiornamento software non dovesse bastare, il 2024 potrebbe partire in salita per la Mela.

Offerta
Apple Watch SE (2ª generazione, 2023) GPS 44 mm Smartwatch...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SE – Tutto l'essenziale per motivarti a stare in forma, restare in contatto, monitorare la tua...
  • FUNZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA – Chiama aiuto quando serve con “Rilevamento cadute”, “Rilevamento...
  • SEMPLICEMENTE COMPATIBILE – Tutto funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi e servizi Apple. Usa l’Apple...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button