Site icon Techprincess

Zerocalcare e Ramos insieme per creare un supereroe della beneficenza

Zerocalcare e Ramos insieme per creare un supereroe della beneficenza thumbnail

Due eccellenze dell’illustrazione e del fumetto. Da una parte Zerocalcare, nome d’arte di Michele Rach, dall’altra Humberto Ramos, artefice del rinnovamento della grafica di Spider-Man. Un italiano e un messicano insieme per realizzare un’opera particolare: un supereroe ibrido.

L’opera con entrambe le firme è attualmente al centro di un’asta su eBay.it che si concluderà giovedì 22 dicembre 2022. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione no profit Make-A-Wish Italia Onlus.

Ecco il ritratto di Zerocalcare e Humberto Ramos

Il Supereroe avrà il corpo di Spider-Man (disegnato da Ramos) e la testa di Zerocalcare (realizzata ovviamente da Rach). I due artisti hanno lavorato insieme in occasione del talk Casa eBay, che si è svolto nel corso della Milan Games Week 2022. Potete ammirare il risultato di seguito.

L’asta di beneficenza è cominciata ufficialmente giovedì 15 dicembre, con una base d’asta di 300€. Proseguirà per una settimana fino a giovedì 22 dicembre alle ore 14:00. Coloro che volessero provare ad aggiudicarsi questo pezzo unico potranno farlo partecipando all’asta a questo link.

L’intero ricavato sarà devoluto a Make-A-Wish Italia Onlus, l’associazione no profit la cui missione è  realizzare i desideri di bambini e ragazzi tra i 3 i 17 anni colpiti da gravi malattie, per donare loro gioia,  forza e speranza.

Zerocalcare
  • Editore: Comicout
  • Autore: Laura Scarpa
  • Collana: Lezioni di fumetto
Exit mobile version