fbpx
News

Bosch Power Tools ha aumentato il proprio fatturato

I dati fanno riferimento al 2019 dove si è registrata una crescita

Nell’anno fiscale 2019, Bosch Power Tools ha registrato un fatturato di 4,8 miliardi di euro in oltre 180 Paesi con circa 20.000 collaboratori. La crescita è pari al 3% rispetto all’anno precedente. Lo sviluppo nel settore degli accessori e degli strumenti di misura è stato particolarmente positivo.

Bosch Power Tools

Nel 2019, Bosch Power Tools ha lanciato sul mercato oltre 100 nuovi prodotti di successo. Questa è l’ennesima dimostrazione della volontà di far emergere la propria forza innovativa. Alla base delle stesse c’è l’attenzione costante alle esigenze degli utilizzatori. Gli appassionati del fai da te cercano soddisfazione nei lavori svolti tra le propria mura, in casa come in giardino. Pensando a questa esigenza, Bosch Power Tools ha progettato innovazioni come la levigatrice EasyCurvSander 12, che permette di levigare le superfici curve, arrotondate e piane. Anche la versatile microsega AdvancedCut 18, con tecnologia NanoBlade, può essere utilizzata per tagli a bassissime vibrazioni. Un altro esempio è Atino, nel segmento degli strumenti di misura, un’innovativa livella laser a linee con metro a nastro integrato. Per gli artigiani, l’efficienza e l’efficacia sono i fattori più importanti. E sono proprio questi i criteri su cui si basa lo sviluppo dei prodotti.

Dopo la pandemia

Alla luce della pandemia di coronavirus e alle incertezze ad essa associate, è difficile fare previsioni per l’anno in corso. “L’ambiente economico era e rimane molto difficile per la nostra azienda. Dobbiamo prepararci al fatto che anche i prossimi mesi saranno caratterizzati da un elevato livello di volatilità del mercato” ha dichiarato Henk Becker, Presidente di Robert Bosch Power Tools GmbH. Dall’inizio dell’anno, cantieri, negozi di bricolage e specializzati continuano a chiudere in tutto il mondo a causa delle misure nazionali per il contenimento della pandemia.

Le previsioni per il 2020 non possono essere definite con certezza, ma l’azienda ha provato a continuare sulla linea lavorativa l’ha sempre valorizzata. “Tuttavia, al momento vediamo un’inversione di tendenza. In molti Paesi la vita sta gradualmente tornando alla normalità e la domanda di elettroutensili e utensili per il giardinaggio sta crescendo. Siamo convinti che usciremo da questa crisi più forti di prima e faremo tutto quanto è in nostro potere per raggiungere questo obiettivo. La forza dell’innovazione che è nel nostro DNA, insieme al posizionamento mondiale, ci aiuteranno in questa impresa” ha concluso Becker.

Offerta
Bosch Home and Garden Batteria PBA 18 V LI 2,5 Ah/serie...
  • Potente batteria al litio, utilizzabile su tutti gli utensili del sistema agli ioni di litio da 18 V «Power4All» di...
  • Batteria agli ioni di litio: nessun effetto memoria e nessuna autoscarica, disponibilità permanente
  • Maggiore durata grazie alla protezione degli elementi elettronici (ECP)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button