fbpx
NewsTech

Le nuove scorciatoie di Messenger migliorano l’esperienza degli utenti

Comandi semplici e intuitivi, pensati per gli utenti dell'App

Le scorciatoie sono un elemento importante nelle App di messaggistica, e Facebook Messenger non è da meno. Da tempo, ad esempio, offre agli utenti la possibilità di taggare una persona specifica in un gruppo digitando la @ seguito dal suo nome. Ora, però, a questa si sta aggiungendo anche l’opzione “@everyone”, che permette di taggare tutti i partecipanti al gruppo. E questa è solo una delle scorciatoie aggiunte da Meta alla sua applicazione. Andiamo a scoprire anche le altre.

Facebook Messenger: tutte le nuove scorciatoie utili agli utenti

In queste ultime ore Meta ha annunciato che due nuove scorciatoie – @everyone e /silent – hanno cominciato ad essere implementate sull’App di Facebook Messenger per iOS e Android. La prima delle due riprende una funzione piuttosto nota in Slack, seppur con qualche variabile. L’App di messaggistica di Meta, infatti, introduce la possibilità di attirare l’attenzione di tutti i partecipanti ad una chat di gruppo utilizzando il tag @everyone. Un’opzione interessante, che risulta senza dubbio utile quando si vogliono contattare in contemporanea amici e familiari.

Facebook Messenger scorciatoie

Allo stesso modo, l’utilizzo della scorciatoia /silent durante l’invio di un messaggio in una chat di gruppo crea l’effetto opposto a quello di @everyone. I membri partecipanti non riceveranno alcuna notifica, e potranno scegliere se accedere o meno a determinati contenuti. Un’opzione utile soprattutto se i partecipanti ad una conversazione risiedono in diverse parti del mondo, ed hanno quindi un fuso orario diverso dall’altro. Al di là di queste scorciatoie, Meta annuncia di averne già altre in lavorazione per la sua Facebook Messenger. /pay, ad esempio, consentirà di inviare o richiedere denaro all’interno delle chat singole. Un’opzione che a breve sarà rilasciata su iOS e Android soltanto negli Stati Uniti.

Infine, sembrerebbe anche che la società stia rilasciando funzioni esclusive per l’App iOS. La scorciatoia /gif, ad esempio, aiuterà a trovare e inviare reazioni azzeccate semplicemente digitando il comando seguito dall’argomento scelto, senza il bisogno di dover uscire dalla chat. Oppure, se preferite, potrete ricorrere a qualche opzione old school, come le emoji basate su elementi di testo. Per rendere il tutto più agevole, Meta fornirà agli utenti le scorciatoie /shrug o /tableflip. Insomma, tante novità e di grande interesse, che renderanno più semplice la vita degli utenti su Facebook Messenger.

Apple iPhone 13 Pro (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button