fbpx
Tech

Zuck Bucks, la valuta virtuale di Meta

Un nuovo (e incredibile) progetto di Mark Zuckerberg

Meta sembra aver abbandonato l’idea di rilasciare la criptovaluta Diem, ma questo non significa certo che non sia più interessata al settore finanziario. Anzi, tutt’altro. Secondo le ultime voci che circolano in Rete, la società madre di Facebook e Instagram è a lavoro su Zuck Bucks, una valuta virtuale da utilizzare in tutte le App di Meta. Un progetto innovativo, che potrebbe segnare ancora un passo in avanti nella crescita dell’universo della compagnia.

Zuck Bucks, quello che sappiamo sulla valuta di Mark Zuckerberg

In questi giorni il Financial Times ha rilasciato una notizia incredibilmente interessante. Secondo quanto riferito, Meta sta lavorando a Zuck Bucks, una valuta virtuale il cui nome è chiaramente ispirato al CEO Mark Zuckerberg. Non propriamente una criptovaluta, quanto piuttosto una moneta virtuale. “Meta tende a introdurre token in-app che sarebbero controllati centralmente dall’azienda, simili a quelli utilizzati nelle app di gioco come la valuta Robux nel popolare gioco per bambini Roblox“, così ha scritto il FT a proposito del progetto della società madre di Facebook e Instagram.

Se il progetto fosse vero, questo significherebbe che Meta non ha preso completamente le distanze dai prodotti blockchain. E questo sarebbe confermato anche dal progetto di pubblicazione e condivisione di NFT su Facebook. Proprio secondo il Financial Times, la compagnia prevede di lanciarne il progetto pilota entro metà Maggio, e subito dopo Meta lo testerà consentendo “l‘appartenenza a gruppi di Facebook basati sulla proprietà di NFT“. Inoltre, la compagnia sta esplorando l’idea di “token sociali” o “token di reputazione“, che “potrebbero essere emessi come ricompensa per contributi significativi nei gruppi di Facebook, ad esempio“.

Non abbiamo aggiornamenti da condividere oggi. Pensiamo continuamente alle innovazioni di nuovi prodotti per persone, aziende e creatori. Come azienda, ci concentriamo sulla costruzione per il metaverso e questo include come potrebbero essere i pagamenti e i servizi finanziari“. Insomma, dovremmo aspettare di vedere come Meta gestirà la valuta Zuck Bucks, ma sembrerebbe proprio che questa sarà un interessante pass per gli acquisti in-App. E per quanto si tratti di un progetto, sembrerebbe già avere un interessante sostenitore, l’ex CEO di Twitter Jack Dorsey.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button