Site icon Techprincess

Zuckerberg e Del Vecchio discutono del futuro di Meta

Zuckerberg e Del Vecchio discutono del futuro di Meta thumbnail

Nel recente incontro in Italia tra Mark Zuckerberg, CEO di Meta, e Leonardo Del Vecchio, di EssiloLuxottica, si è intravisto il prototipo di una delle novità attualmente in sviluppo da Meta. Zuckerberg ha infatti mostrato al Presidente di EssilorLuxottica il prototipo di un accessorio da polso in grado di controllare smart glass ma anche altri dispositivi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il futuro di Meta: e l’incontro tra Zuckerberg e Del Vecchio

La fotografia, che potete vedere qui sopra, ci fa vedere Zuckerberg mentre mostra a Del Vecchio il prototipo e spiega le sue principali funzionalità. Al momento non sappiamo con certezza quando il dispositivo debutterà; possiamo però affermare che questo genere di dispositivi e tecnologie hanno bisogno di tempo per essere preparate e testate.

Secondo le ultime indiscrezioni, Meta sta attualmente lavorando ad un Quest Pro: si tratta di un nuovo modello ispirato all’attuale visore di realtà virtuale che l’azienda possiede.

In realtà non dovrebbe sorprendere questo incontro perché Facebook ed EssilorLuxottica hanno annunciato una collaborazione pluriennale a settembre 2020. Le due società, al tempo, hanno dichiarato che il loro obiettivo era quello di sviluppare la prossima generazione di smart glasses.

La partnership si pone l’obiettivo di unire le app e le tecnologie di Meta, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari. Il primo prodotto previsto era pensato per il marchio Ray-Ban; tuttavia la pandemia COVID-19 ha costretto le società a rimandare.

Questa collaborazione combinerà il meglio delle due realtà, unendo anche tecnologie innovative e stile per dare vita ad occhiali smart che spingano i consumatori a volerli indossare davvero. Al momento, quindi, non ci resta che attendere qualche annuncio ufficiale da parte di Meta. Nel frattempo potete consultare il sito ufficiale della società.

Exit mobile version