fbpx
Tech

Revolut tocca quota 5,5 miliardi di valutazione

Si conclude un ulteriore round di finanziamenti per Revolut, fintech globale con oltre 10 milioni di utenti. I risultati sono incredibili, con oltre 500 milioni di dollari raccolti in questa fase. Questo porta la valutazione di Revolut a toccare quota 5,5 miliardi di dollari. Una cifra incredibile che la posiziona tra le aziende del settore più importanti al mondo sotto questo aspetto.

Revolut, 5,5 miliardi di valutazione dopo l’ultimo round di finanziamento

Questi nuovi investimenti nascono in seguito alla solida performance finanziaria dello scorso anno ma soprattutto dopo la crescita eccezionale della domanda da parte degli utenti. L’azienda infatti ha visto crescere del 380% il numero di iscritti attivi quotidianamente, per una crescita totale del 169%. Questi risultati hanno portato a un eccezionale aumento dei ricavi del 354%.

A cosa serviranno questi nuovi investimenti? Innanzitutto a migliorare la customer experience e per promuovere l’offerta retail e business di Revolut nei mercati in cui è già attiva. L’obiettivo è anche fare crescere gli account Premium e Metal che forniscono benefit come cambio valuta illimitato, stock trading senza commissioni e assicurazioni di viaggio. Questi sono un’ottima fonte di ricavi, che lo scorso anno ha registrato una crescita del 154%.

Nik Storonsky, Founder & CEO di Revolut, ha così commentato la nuova valutazione:

La nostra missione è costruire una piattaforma finanziaria globale – un’unica app attraverso la quale i nostri utenti possano gestire tutti gli aspetti finanziari quotidiani, e questo investimento dimostra la fiducia che gli investitori hanno nel nostro modello di business. Per il futuro il nostro focus sarà il lancio delle operazioni bancarie in Europa, l’incremento del numero di utenti che utilizzano Revolut quotidianamente come account e l’impegno per la profittabilità.

TCV ha una lunga storia di investimenti nel supportare founder che hanno cambiato l’industria di riferimento su scala globale e siamo molto orgogliosi di poter collaborare con loro mentre ci prepariamo alla prossima fase del nostro percorso“.

John Doran, General Partner di TCV, ha aggiunto:

Siamo lieti di supportare Nik, Vlad e l’intero team di Revolut. Utilizzando un moderno stack tecnologico e con un’inarrestabile attenzione nei confronti dell’utente, Revolut ha creato una customer experience eccezionale che va oltre quanto offerto dalle banche esistenti. Vogliamo supportare il team in questo percorso verso la costruzione di una delle aziende di servizi finanziari più grandi al mondo“.

Per maggiori informazioni su Revolut, vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button