fbpx
SoftwareTech

Adobe Express introduce nuove funzionalità per freelancer e piccole imprese

Adobe ha lanciato nuove funzioni per Adobe Express, una piattaforma che consente a freelancer e piccole imprese di creare contenuti digitali senza particolari competenze tecniche o budget elevati. L’obiettivo è aiutare queste realtà a gestire la propria presenza online in modo più efficiente, grazie a strumenti semplici e potenti, tra cui l’intelligenza artificiale.

Le nuove funzionalità di Adobe Express: strumenti di design accessibili a tutti, anche con AI

Le nuove funzionalità di Adobe Express mirano a semplificare la creazione di contenuti visivi di alta qualità, rendendo più semplice e veloce il lavoro di chi ha meno risorse a disposizione. L’applicazione permette di progettare immagini, video, volantini e presentazioni utilizzando *modelli curati e risorse di qualità professionale. Questo consente anche a chi non ha esperienza con software di grafica complessi di ottenere risultati professionali.

Uno dei punti di forza dell’aggiornamento è l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Adobe Firefly, che aiuta gli utenti a creare immagini, modificare contenuti e persino eliminare sfondi in modo semplice e immediato. L’IA generativa è progettata per essere sicura a livello commerciale, garantendo che i contenuti creati rispettino gli standard legali e di protezione del marchio.

Per le piccole imprese con più dipendenti, Adobe Express introduce un’offerta per team, che include strumenti di collaborazione e gestione centralizzata delle risorse. I kit di marchio permettono di mantenere consistenza (e coerenza) visiva in tutti i progetti, applicando automaticamente colori e font del marchio. Inoltre, è possibile bloccare elementi fondamentali del design per assicurarsi che tutti i contenuti prodotti rispettino le linee guida aziendali.

Le novità riguardano anche la  gestione avanzata dei PDF, permettendo di importare, modificare e convertire documenti grazie all’integrazione con Adobe Acrobat. Questa funzione si affianca alle nuove opzioni per la creazione di presentazioni professionali, che includono la possibilità di aggiungere grafici e organizzare i contenuti con il TextFlow, un sistema avanzato di disposizione del testo.

Prezzi e disponibilità

Adobe Express per team è disponibile da subito a un prezzo annuale di 49,99 dollari per utente, con la possibilità di una prova gratuita di 90 giorni. Le organizzazioni non profit possono richiedere l’accesso gratuito al servizio tramite il sito ufficiale di Adobe.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button