fbpx
AutoMotoriVideogiochi

La Renault 5 E-Tech elettrica invade il mondo del gaming

L’innovazione tecnologica si fonde con l’intrattenimento digitale, e Renault si muove in tal senso lanciando la sua iconica Renault 5 nel mondo dei videogiochi

Nasce infatti la campagna #MODDER5, una collaborazione tra Renault e Havas Play, che segna un momento storico per l’integrazione di un marchio automobilistico nel mondo gaming.

La campagna #MODDER5 porta Renault 5 nell’universo videoludico

La campagna #MODDER5 è stata una svolta per migliaia di appassionati di videogiochi, offrendo loro la possibilità di integrare la celebre Renault 5 nei loro titoli preferiti. L’auto elettrica ha fatto la sua comparsa in una serie di giochi popolari che vantano comunità globali di giocatori. Tra questi citiamo Fortnite, Minecraft, Roblox, Palword, Garry’s Mod, Stray, StardewValley, Subnautica e l’esperienza metaverse di The Sandbox.

Per dare vita a questa visione, Renault ha unito le forze con rinomati modder, ciascuno con una specializzazione specifica per i diversi giochi. Questi esperti hanno utilizzato progetti e modelli 3D forniti da Renault per creare versioni uniche della Renault 5. Il tutto rispettando le estetiche caratteristiche di ogni universo di gioco. Il risultato è stata una serie di esperienze immersive che hanno permesso ai giocatori di esplorare il nuovo modello elettrico in contesti diversificati, come la ricerca di un tesoro nascosto in Fortnite o pilotare una versione subacquea del veicolo in Subnautica, arricchendo così l’esperienza di gioco con un tocco di realismo automobilistico.

Il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica segna il ritorno del modello iconico che ha fatto innamorare generazioni di automobilisti. Come la Renault 5, queste generazioni sono evolute”, ha dichiarato Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault. “La Renault 5 è un’icona della cultura pop e ha il suo posto nei videogiochi più popolari di oggi. La campagna #MODDER5 rappresenta un modo innovativo e divertente per coinvolgere sia il grande pubblico che i giocatori. I membri di questa comunità (modder, streamer, giocatori, editori, ecc.) sono estremamente impegnati, ed è per questo che volevamo dar loro un ruolo centrale rendendoli protagonisti della nostra campagna”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button