Site icon Techprincess

4×4 Fest: la tradizione off-road anima la Toscana

Arrivato alla diciottesima edizione, il salone dell’auto a trazione integrale “4×4 Fest” punta al recupero della tradizione off-road pura. Esposizione di modelli di ultima generazione, tra cui ben due anteprime nazionali, spettacoli trial ed esibizioni. A fare da palcoscenico sarà lo spazio fiera espositivo di Carrara.

4×4 by land

Grandi partecipazioni di case automobilistiche, dirette e non, tra cui Dacia-Renault, Jeep, Land Rover, Mercedes, Mitsubishi Motors, Suzuki e Toyota.

A rappresentare Dacia-Renault troviamo l’intramontabile Espace, prima monovolume moderna risalente al 1984, i nuovi Capture e Kadjar, tra i più venduti sul mercato, ed il primo SUV lanciato da Renault nel 2008, Koleos.

Passando ad un marchio con un po’ più di esperienza troviamo Jeep con la sua Wrangler-Mania. Sarà infatti possibile salire a bordo delle vetture per provare l’intera gamma, tra cui i nuovi modelli: Jeep Renegade, Jeep Wrangler e Jeep Cherokee. Negli stand sarà possibile ammirare anche l’iconica Wrangler JL di quarta generazione, simbolo delle fuoristrada americane. Grinta a parte, disponibili anche le motorizzazioni euro 6 dei nuovi Cherokee e Renegade. Con l’introduzione di tre nuovi propulsori, troviamo un bel down-sizing da parte della casa; arriviamo infatti anche al 1.0 litri da 120 CV (riduzione che farà storcere un po’ il naso agli amanti della trazione integrale, abituati a ragionare dai 2 litri in su).

In anteprima nazionale Mercedes mostra il suo muscoloso classe G. Ospitata dal Mercedes G Club Italia, troveremo un design rinnovato, pur rimanendo fedeli a quasi quarant’anni di storia. Nuovo assetto e programmi di marcia, tra cui la “modalità G” accrescono, assieme ai tre bloccaggi totali dei differenziali, l’esperienza di guida sia su strada che in off-road.

Troverete anche Mitsubishi Motors, Toyota Italia Suzuki con il suo nuovo Vitara in anteprima.

 

4x4Fest vi accoglierà da venerdì 12 a domenica 14 ottobre dalle 10.00 alle 19.00; Sabato la pista sarà aperta dalle 10.00 alle 23.00. Ingresso giornaliero intero € 10,00; ridotto € 7.00; gratuito per bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito o alla pagina Facebook.

Exit mobile version