Site icon Techprincess

7Seconds, la startup italiana che aiuta a ricercare il lavoro dei sogni

7Seconds, la startup italiana che aiuta a ricercare il lavoro dei sogni thumbnail

Se avete intenzione di lasciare il vostro attuale impiego per mettervi alla ricerca del lavoro dei vostri sogni, la startup 7SECONDS potrebbe essere quello che fa per voi.

7SECONDS, la nuova startup della ricerca lavoro

Il mercato del lavoro degli ultimi anni ha subito grosse trasformazioni, complice probabilmente anche l’ascesa del lavoro ibrido o dalla volontà di seguire le proprie aspirazioni dimettendosi dal vecchio impiego.

Per esempio in Italia, nel 2022, sono state registrate ben 1,6 milioni di dimissioni, un 22% in più rispetto al 2021.

In uno scenario in continua mutazione, quindi, 7SECONDS nasce per poter dare ai professionisti l’opportunità di collocarsi in maniera più consona nel mercato del lavoro e trovare finalmente il proprio impiego ideale.

Prova Fiverr, i servizi freelance perfetti per la tua attività

Il nome della startup di ricerca lavoro è più che evocativo: prende origine dalla teoria scientifica basata sull’idea che l’impressione su di una persona la si costruisca nei primi 7 secondi. Da qui l’impegno di 7SECONDS di valorizzare le competenze e il talento dei professionisti aiutandoli a dare non solo una buona impressione in quei fatidici 7 secondi, ma catturando l’attenzione dei recruiter tra centinaia di CV.

La società, difatti, offre diversi servizi di consulenza come:

Il target di riferimento

Principalmente 7SECONDS si rivolge a figure con esperienza come middle e top manager, ma anche giovani professionisti vogliosi di collocarsi nel mercato del lavoro.

“La disruption nel mondo del lavoro è un processo ormai inarrestabile che cambia per sempre i parametri del settore HR” ha affermato Gianluca Ciralli, CEO e Co-Founder di 7SECONDS.

“Noi nasciamo con l’obiettivo di cavalcare questa rivoluzione e accompagnare i professionisti verso il posto di lavoro che sognano, fornendogli tutti gli strumenti per presentarsi al meglio e valorizzare le proprie competenze e capacità. Il fenomeno delle Grandi Dimissioni riguarda principalmente i professionisti più qualificati – quelli a cui ci rivolgiamo noi –  spinti alle dimissioni dal desiderio di lavorare in realtà professionali più stimolanti, di ottenere compensi maggiori e, soprattutto per le nuove generazioni, di trovare un maggior equilibrio tra carriera professionale e vita professionale.

7SECONDS fa proprio questo, analizza le skill di ogni candidato e lo aiuta a posizionarsi nella maniera più distintiva possibile. Abbiamo una squadra di consulenti HR di grandissima esperienza e bravissimi storyteller in grado di trasformare le esperienze professionali in storie di successo, riuscendo così a valorizzare al meglio il talento che risiede in ogni professionista”.

7SECONDS è formata da una serie di consulenti HR e di copy professionisti, capaci di cogliere e valorizzare i punti di forza e le competenze dei candidati. Il modello a cui si ispira la startup è principalmente di stampo anglosassone, puntando ad aiutare i professionisti ad affermarsi ulteriormente nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni potete cliccare qui.

Offerta
Guida alla redazione del CV e della lettera di motivazione:...
  • GUIDA ALLA REDAZIONE DEL CV E
  • LIBRO ABIS
  • R. Fabbro (Autore)
Exit mobile version