Site icon Techprincess

8 Mile potrebbe diventare una serie TV: lo annuncia 50 Cent

8 Mile potrebbe diventare una serie TV: lo annuncia 50 Cent thumbnail

Era il 2002 quando nella sale cinematografiche usciva 8 Mile, film che raccontava in modo semi-autobiografico l’ascesa di un giovane rapper bianco chiamato B-Rabbit (interpretato da Eminem). La pellicola riscosse un enorme successo, tanto di critica quanto di risultati al botteghino. Oggi, a più di 20 anni dalla sua uscita originale, 8 Mile potrebbe diventare una serie TV prodotta da 50 Cent, ed Eminem ha già dato l’ok.

L’annuncio arriva proprio da 50 Cent, il quale ha dichiarato a Big Boy TV: “Porterò 8 Mile in televisione, in versione moderna”.

50 Cent: “Realizzerò una serie TV di 8 Mile”

Nel corso dell’intervista, che potete ascoltare nel video di seguito, il rapper ha affermato che l’affermazione di un rapper come Eminem ha “permesso alla musica nera di essere apprezzata da tutti”. 50 Cent ha poi spiegato di voler realizzare una “versione moderna” di 8 Mile, confrontandola con il recente reboot di Willy, il principe di Bel-Air. Curtis Jackson, questo il vero nome di 50 Cent, ha inoltre affermato che Eminem è a conoscenza del progetto ed è favorevole.

Lo scorso anno 50 Cent aveva rinnovato pubblicamente il proprio rispetto per Eminem, affermando che “non gli viene mai riconosciuta abbastanza importanza per come come e quanto ha rivoluzionato la cultura hip-hop”.

Nel 2022 i due hanno calcato insieme il palco di quello che è stato l’Halftime del Super Bowl più hip-hop di sempre. Eminem e 50 Cent si sono esibiti insieme a Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blidge, Kendrick Lamar e l’apparizione in veste di batterista di Anderson .Paak. Presenti anche i rapper non udenti Sean Forbes e Warren “WaWa” Snipe, invitati sul palco da Dre. La loro performance ha segnato la prima apparizione di sempre della lingua dei segni sul palco dell’halftime di un Super Bowl.

Get Rich Or Die Tryin
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile
Exit mobile version