fbpx
MusicaNewsSpettacoli

Ecco com’è andato l’halftime del Super Bowl più hip-hop di sempre

Si è appena svolto l’attesissimo halftime del 56esimo Super Bowl, dal SoFi Stadium di Inglewood in California. Quest’anno ad incantare la folla in mondovisione è stato l’hip-hop con Snoop Dogg, Dr. Dre, Eminem, Kendrick Lamar e Mary J. Blige. Apparizione a sorpresa per 50 Cent, così, tanto per non farci mancare nulla.

Super Bowl 2022: un Halftime all’insegna dell’hip-hop

Lo sport americano è uno spettacolo come pochi, che riesce ad unire pop culture, musica e gesti atletici, in un qualcosa capace di entusiasmare anche chi lo sport lo segue poco. Ovviamente il momento clou è rappresentato dall‘half-time del Super Bowl, la finale di Football Americano della NFL. Quest’anno a dominare è stata la scena hip-hop americana. Ad aprire le danze, con i Los Angeles Rams in vantaggio di 13 a 10 sui Cincinnati Bengals, è stato Snoop Dogg con Dr. Dre al suo fianco. I due cantano “The Next Episode” e “California Love”. E poi la sorpresa: partono le note inconfondibili di “In da Club” ed appare proprio lui, non annunciato, 50 Cent. Curtis Jackson, questo il suo vero nome, viene calato a testa in giù dal soffitto con tanto di fascia bianca, ricreando l’iconico video ufficiale del brano datato 2003: ed è subito storia.

Neanche il tempo di realizzare ciò che sta accadendo che si cambia subito registro. Sull’enorme palco-bus-piattaforma-prefabbricato arriva Kendrick Lamar con “m.A.A.d city”, seguito dalla spettacolare voce di Mary J. Blidge che canta “Lift Every Voice and Sing”, accompagnata dalla Youth Orchestra di Los Angeles. Chiude lo show Eminem, con Dr. Dre al pianoforte bianco, con la sempreverde “Lose Yourself“. Piccolo cameo anche Anderson .Paak alla batteria. Inoltre, c’erano i rapper non udenti Sean Forbes e Warren “WaWa” Snipe, invitati sul palco da Dre. La loro apparizione segna la prima volta per la lingua dei segni sul palco dell’halftime di un Super Bowl.

Un intervallo immerso nella cultura hip-hop americana, che di più proprio non si poteva. Lo stesso Snoop Dogg aveva dichiarato poche ore prima che “NFL e cultura hip-hop sono legate più di quanto si possa immaginare”. Al momento non è chiaro quanto sia costato lo spettacolo di quest’anno. Secondo Billboard la performance dello scorso anni di The Weeknd è costata circa 17 milioni di dollari (di cui 7 milioni ha sborsati dallo stesso artista). Reuters riporta che l’anno prima, la performance di Jennifer Lopez e Shakira del 2020, sarebbe costata 13 milioni di dollari. Del resto pochi sanno fare show come gli americani. Qui il video completo dell’halftime 2022.

Leggi anche: Tutti i trailer del Super Bowl 2022

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button