fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

Chiudono i Gundam Cafè in Giappone

Un triste epilogo per i locali ispirati a Mobile Suite Gundam

Mobile Suit Gundam è sicuramente una delle serie più popolari al mondo, tanto da essersi guadagnata addirittura una statua ambulante a grandezza naturale. Eppure tanta popolarità non sembrerebbe essere bastata per salvare la sorte dei Gundam Cafè in Giappone, che lentamente stanno chiudendo i battenti uno dopo l’altro. Aperti nel 2010 – nonostante la serie risalga addirittura agli anni Settanta -, questi cafè permettono ai clienti di consumare cibi e bevande ispirati all’anime. Ma forse ancora per poco, dato che 4 dei 5 locali chiuderanno a partire da Gennaio, per poi vedere l’ultimo chiudere definitivamente a Marzo.

Gundam Cafè, addio

I cafè ispirati alla celebre serie Mobile Suit Gundam chiuderanno i battenti nei prossimi mesi. Ad annunciarlo è la stessa compagnia che gestisce i locali, che ha scelto di rilasciare una comunicazione ai suoi clienti:

Gentile cliente, grazie per aver visitato Gundam Cafè. Sebbene sia improvviso, il Gundam Café Tokyo Brand Core, il negozio Odaiba e il negozio Fukuoka chiuderanno il 30 Gennaio 2022 (Domenica) e “Gundam Square” chiuderà il 10 Gennaio (lunedì / festivi). Dall’apertura del negozio di Akihabara nell’Aprile 2010, lavoriamo insieme da molto tempo, supportati dal calore di tutti. Sono così grato a tutte le persone coinvolte nella gestione che non posso esprimerlo a parole. Anche se per un tempo limitato, tutto lo staff fornirà la migliore ospitalità possibile in modo che tutti coloro che lo visitano possano riportare ricordi meravigliosi, quindi per favore goditelo fino alla fine. Grazie mille“.

A tal proposito, non ci sono notizie riguardo eventuali riaperture dei locali. La sola cosa che sappiamo, quindi, è che i Gundam Café chiuderanno i battenti all’inizio del prossimo anno, anche se la saga continua a riscuotere successi in TV e al cinema. Come sia possibile tutto questo, non lo sappiamo. Ma una cosa è certa: in Giappone devono prepararsi a dire addio ai cafè ispirati alla serie.

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button