La Mazda2 sarà affiancata il prossimo anno dalla Mazda2 Hybrid. Sebbene l’aggiunta “Hybrid” non sembri così eccitante, è un’auto completamente diversa dalla Mazda2 che conosciamo. In pratica Mazda mette i suoi loghi sulla Toyota Yaris Hybrid,
Alla fine del 2014, Mazda ha introdotto l’attuale 2, che a distanza ormai di 7 anni è un modello che si può reputare “vecchio”. Ma in Mazda non sono stati con le mani in mano, ed ecco che l’azienda giapponese ha in serbo una nuova “2” per l’anno prossimo. Stiamo parlando della Mazda2 Hybrid, che sarà posizionata accanto alla “normale 2” nei concessionari del brand, visto che l’attuale modello rimarrà comunque a listino anche per il 2022. Come anticipato la Mazda 2 Hybrid è fondamentalmente una Toyota Yaris Hybrid con alcune modifiche esterne minime.
La nuovo Mazda si basa anche sul noto propulsore 1.5 a tre cilindri che genera una potenza di sistema di 116 CV con l’aiuto di un motore elettrico. Questo consente un’accelerazione 0-100 km/h in 9,7 secondi e una velocità massima di 175 km/h. Mazda riporta un consumo di 3,8-4,0 l/100 km, a seconda delle ruote scelte tra le due opzioni da 16 o 15 pollici.
Mazda2 Hybrid, la gemella della Toyota Yaris Hybrid
Si potrebbe avere difficoltà a riconoscere la Mazda2 Hybrid rispetto alla Toyota Yaris Hybrid quando la prima comincerà a circolare sulle strade. Ovviamente il primo segno distintivo è offerto da loghi Mazda e anche il nome del modello sul retro dell’auto. Se c’è comunque un elemento visivo che differenzia i due modelli lo si può trovare sul portellone. Con la Yaris, le luci posteriori sono collegate visivamente da una striscia rossa, con la Mazda 2 Hybrid non è così, visto che a collegare le luci in questo caso c’è una striscia nera. A parte questo, le due auto sono quasi identiche. Anche gli interni non sono differenti, e quello che offre la Yaris Hybrid lo si può trovare pari pari sulla Mazda2 Hybrid.
Ovviamente, l’aggiunta della Mazda2 Hybrid alla gamma dovrebbe aiutare a ridurre le emissioni complessive di CO2 del totale dei modelli Mazda. Mazda ha la MX-30 completamente elettrica, ma per il resto fornisce principalmente auto con propulsori non elettrificati o solo ibridi. La Mazda2 è quindi la prima full-hybrid. La stessa sarà prodotta fianco a fianco con la Toyota Yaris e, come detto, arriverà negli showroom il prossimo anno, per l’esattezza in primavera. I prezzi saranno annunciati in vista del lancio ma dovrebbero essere allineati alla “sorella”.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!