fbpx
ElettricoMotoriNews

Zig Zag Sharing accelera con l’investimento di GO Sharing

Entro la fine del 2022, offrirà 4.500 veicoli elettrici

Zig Zag Sharing annuncia l’accordo con GO Sharing, società olandese e maggior fornitore di scooter elettrici in condivisione al mondo. L’azienda ha infatti acquistato la quota di maggioranza di Zig Zag per entrare nel mercato italiano. Questo porterà entro la fine del 2022 3.000 motorini elettrici e 1.500 e-bike in sharing, in 10 città italiane.

GO Sharing investe in Zig Zag Sharing

Attiva già in Belgio, Germania, Austria e Turchia, oltre che nei nativi Paesi Bassi, Go Sharing ha raccolto 50 milioni di euro in finanziamenti questo aprile. E ora punta a espandersi in tutta Europa. Per questo ha investito in Zig Zag Sharing, che dal 2016 offre più di mille scooter fra Milano, Roma, Firenze e Torino.

Secondo il nuovo accordo, entro la metà del nuovo anno tutti i veicoli Zig Zag avranno la nuova livrea verde di Go Sharing, ma conservano il logo e la possibilità di prenotarsi tramite l’app. E già da gennaio 2022 arriveranno a Roma i primi 500 motorini elettrici con il doppio logo GO Sharing e Zig Zag, sostituendo con effetto immediato i veicoli a benzina dell’azienda.

Emanuele Grazioli e Diego Rocca, Founder di Zig Zag Sharing spiegano: “Abbiamo fondato Zig Zag Sharing a Roma nel 2016 con l’ambizione di cambiare lo status quo attraverso soluzioni di mobilità nuove. In grado di poter combattere il traffico e l’inquinamento delle nostre città. L’abbiamo fatto sviluppando un’offerta sostenibile, sicura e divertente per i nostri utenti dove il driver principale è sempre stato il Cliente e le sue necessità. L’opportunità che nasce con GO Sharing è quella di condividere la stessa visione in termini di sostenibilità e unire le forze per raggiungero lo stesso obiettivo: ridisegnare in meglio il futuro della mobilità”.

Raymon Powels_CEO Go sharing
Raymon Powels_CEO Go sharing

 Raymon Pouwels, CEO di GO Sharing commenta: “Il nostro motto è ‘un pianeta verde dove la mobilità condivisa è di tutti e per tutti’. Con GO Sharing vogliamo ispirare un cambio di mentalità, passando dalla proprietà individuale all’utilizzo condiviso. Intendiamo fornire soluzioni di mobilità door-to-door, con opzioni di trasporto sostenibile. In città con bici e scooter elettrici, e tra città e regioni tramite auto elettriche. Siamo fieri di poter portare la nostra mission in Italia. Qui l’utilizzo di scooter è ben radicato, ma c’è ancora molta strada da fare per renderlo più sostenibile tramite l’introduzione di veicoli elettrici in sharing”.

OffertaBestseller No. 1
Nokia G42 Smartphone 5G 128GB, RAM 6GB espand. 11GB, Tripla...
  • Design ecosostenibile. Riparabilità QuickFix - Gli incidenti possono capitare, ma da oggi puoi dimenticare i lunghi...
  • Condividi foto, naviga sul web, fai acquisti, lavora oppure gioca: per ogni tua esigenza la connetività 5G e la potenza...
  • La tripla fotocamera con sensore principale da 50MP si combina alla potenza dell'intelligenza artificiale per aiutarti a...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button