fbpx
MobileNewsTech

Oppo Find X5 Pro, tutto quello che sappiamo sul top di gamma

Trapelano online le specifiche del nuovo top di gamma Oppo

Nuovi leak e indiscrezioni: ormai del prossimo smartphone top di gamma Oppo Find X5 Pro sappiamo quasi tutto. Ma nelle ultime ore sono arrivate alcune conferme e qualche novità. Un dispositivo dal design studiato e con specifiche da primo della classe, grazie a uno schermo incredibile, potenza e abilità fotografiche di livello assoluto. Ecco tutte le specifiche (e anche il prezzo previsto) che dovrebbe avere il nuovo Oppo Find X5 Pro.

Oppo Find X5 Pro: tutto quello che sappiamo, specifiche e design

Di Oppo Find X5 Pro sappiamo davvero moltissimo. Tanto che già un mese fa avevamo discusso delle sue specifiche trapelate online e del design interessante, specie per le fotocamere. Ma di recente WinFuture ha pubblicato alcuni nuovi leak che confermano alcuni dettagli e approfondiscono la nostra conoscenza con il dispositivo.

Un prodotto che ricorda da vicino OnePlus 10 Pro, non solo nelle specifiche ma anche per quanto riguarda l’attenzione riservata alla fotocamera, sviluppata con il brand svedese Hasselblad. Una scelta sensata, visto che OnePlus ora è un sotto-brand di Oppo. E le distinzioni fra i prodotti delle due aziende si stanno sempre più assottigliando.

oppo find x5 chip specifiche

Grande potenza e autonomia

La prima (gradita) conferma rispetto quanto già sapevamo sullo smartphone riguarda il processore. Stiamo parlando di uno Snapdragon 8 Gen 1, il nuovo top di gamma Qualcomm. Sia di fronte a un prodotto con il massimo della potenza nel mondo Android (anche se dobbiamo ancora vedere i confronti con l’Exynos 2200) che Samsung dovrebbe annunciare a breve. La GPU è una Andreno 730, che dovrebbe assicurare prestazioni ottime anche durante il gaming.

La RAM da 12GB basta e avanza per sfruttare Android 12 al massimo delle sue prestazioni, senza doversi mai preoccupare di chiudere applicazioni in background. E la memoria da 256GB di storage interno.

WinFuture ha inoltre scoperto che la batteria sarà di ben 5.000 mAh. Ci aspettavamo una grande autonomia e sembra che Oppo Find X5 Pro possa garantircela. La ricarica sarà da 80W, come già visto in OnePlus 10 Pro, che arriva con la tecnologia proprietaria Oppo per il fast charging.

Schermo e fotocamera da urlo

Lo schermo del prossimo Oppo Find X5 Pro dovrebbe essere un display da ben 6,7 pollici AMOLED. La risoluzione elevatissima arriva a 3216 x 1440 pixel, con il refresh rate che arriva a 120Hz. In alto troviamo un punch-hole per una fotocamera da 32MP che dovrebbe assicurare selfie di qualità e videochiamate perfette.

Oppo Find X5 Pro

Sul retro dello smartphone troviamo un sensore principale da 50MP, accompagnato da una ultra-wide da 50MP e una telefoto da 13MP. Abbiamo già visto che nelle immagini trapelate nelle ultime settimane possiamo leggere la scritta “Powered by MariSilicon X“. Questo significa che Oppo ha inserito il proprio chip NPU, che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. Che dovrebbero già essere ottimi visto il lavoro che Hasselblad ha fatto con OnePlus nell’ultimo paio di anni.

Resta da valutare dal vivo le capacità di questa fotocamera, ma gli amanti della fotografia mobile dovrebbero tenere d’occhio questo smartphone, che promette scatti di altissimo livello.

Oppo Find X5 Pro: prezzo e uscita

Riguardo alla data di uscita, purtroppo WinFuture e gli altri leak delle ultime settimane non riportano nessuna nuova informazione. Ma sappiamo che il lancio è previsto per il primo trimestre 2022 e la finestra si sta restringendo. Sembra probabile che entro la fine di febbraio potremmo avere notizie ufficiali sul dispositivo, anche se nulla è al momento confermato.

oppo find x5 pro fotocamera sviluppata con hasselblad-min
Immagine dal vivo dello smartphone, trapelata di recente

Invece WinFuture azzarda un prezzo europeo di circa 1.200 euro, in linea con quello visto con il precedente top di gamma Oppo. L’azienda ha un ottimo successo nel nostro Paese, quindi ci aspettiamo che l’Italia sarà uno dei mercati che per prima vedrà il lancio di questo dispositivo.

Che per molti versi ricorda OnePlus 10 Pro, ma che promette qualche sorpresa. Non appena ci saranno notizie ufficiali, vi informeremo: questo potrebbe essere uno degli smartphone più interessanti dell’anno.

OffertaBestseller No. 1

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024

📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button