fbpx
Lifestyle

TaTaTu, il social che ricompensa gli utenti con “coin” digitali

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova piattaforma

TaTaTu. Intattenimento con ricompensa“. Si presenta così uno dei social network più innovativi – ed incredibili – di questo inizio 2022. A differenza di buona parte dei competitor, infatti, TaTaTu attribuisce un valore tangibile all’attività degli utenti, ricompensandoli per il tempo che trascorrono sulla piattaforma. Ogni singola azione compiuta permette di guadagnare “TTU coin”, ossia monete virtuali da spendere sull’e-commerce dedicato. Insomma, se rientrare in quella categoria di utenti che amano commentare i contenuti condivisi da altri, allora questo potrebbe essere il social network ideale per voi – e per il vostro portafoglio -. Vediamo allora nel dettaglio come funziona.

Cos’è TaTaTu, il social che permette di guadagnare monete digitali

Quando si parla di novità interessanti nel settore social si guarda sempre alle grandi imprese oltre Oceano. Ma TaTaTu risulta stupefacente anche in questo. L’nnovativo social network, infatti, è totalmente Made in Italy. L’idea alla base della piattaforma di rewarding è di Andrea Iervolino, produttore cinematografico che ha cominciato a lavorare al progetto già qualche anno fa. “Nel 2018 ho creato la formula della sharing economy del data, connessa all’economia circolare: ciò che TaTaTu fa in più rispetto ai propri competitor è ricompensare l’utente per ogni azione che compie all’interno della piattaforma stessa; per ogni like, commento, visualizzazione, follower ottenuto, si viene ricompensati in TTU Coin“. Così ha raccontato lo stesso Iervolino in un’intervista.

TaTaTu

Il funzionamento, quindi, è incredibilmente semplice ed intuitivo. Ogni azione compiuta dagli utenti – che si tratti di ricevere Like o invitare gli amici ad iscriversi al social – permette di guadagnare “TTU Coin”. Una volta raccolte, queste monete virtuali possono essere utilizzate per fare acquisti all’interno dell’e-commerce collegato alla piattaforma, o per partecipare alle aste giornaliere. Queste ultime, in particolare, permettono agli utenti di accedere sia a prodotti hi-tech sia ad esperienze esclusive, come la possibilità di partecipare ad un film come comparsa o quella di assistere alle riprese di produzioni cinematografiche internazionali. Insomma, l’indole da produttore di Iervolino si fa sentire forte e chiara sulla piattaforma. Ma quello che stupisce di TaTaTu, al di là di questo, è la perfetta combinazione tra gli ingredienti tipici di un social network e il sistema di rewarding pensato per gli utenti. In fondo, essere pagati per mettere Like non è male, non trovate?

Come guadagnare e spendere “TTU Coin”

Come anticipato, il funzionamento di TaTaTu è incredibilmente semplice. In fondo, fatta eccezione per il sistema di rewarding, la piattaforma funziona esattamente come tutte le altre. Basta quindi iscriversi per poter accedere a tutte le funzionalità del social, inclusa la possibilità di guadagnare “TTU Coin”. Ma cosa fare nello specifico per ottenere queste monete virtuali? Pubblicare un contenuto che riceve Like o commenti, aumentare il proprio numero di follower o ricevere videochiamate. Insomma, qualunque azione dimostri che state interagendo con la piattaforma. E una volta raccolto un bel gruzzolo, potete scegliere come spenderlo. La stessa TaTaTu, infatti, include un e-commerce all’interno del quale potete acquistare capi d’abbigliamento, gadget hi-tech, prodotti beauty e accessori per i vostri amici a quattro zampe.

TaTaTu

Per farlo, dovete semplicemente riscattare il denaro accumulato, così da poter proseguire con l’acquisto che preferite. Anzi, per venirvi incontro, la piattaforma vi dà addirittura la possibilità di scegliere se comprare un prodotto utilizzando tutto il vostro saldo digitale, oppure aggiungendovi una cifra in denaro nel caso in cui questo non dovesse bastare. Insomma, l’importante è che acquistiate dall’e-commerce dedicato. E, credeteci, di prodotti che vi faranno gola ne troverete non pochi. Insomma, TaTaTu sembra avere tutte le caratteristiche giuste per diventare uno dei social più interessanti di questo 2022. Quindi, se anche voi volete provare a non perdere l’occasione di acquistare uno speaker Sony all’asta, vi suggeriamo di scaricare subito l’App per iOS o Android. Oppure di iscrivervi direttamente dal sito ufficiale. Noi l’abbiamo già fatto, e non vediamo l’ora di raccontarvi la nostra esperienza.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button