Private Division, un’etichetta di Take-Two Interactive Software, ha annunciato di aver concluso quattro nuovi accordi di pubblicazione con sviluppatori indipendenti. Tra di essi troviamo Die Gute Fabrik, Evening Star, Piccolo Studio e Yellow Brick Games. Ecco tutti i dettagli.
Le nuove collaborazioni di Private Division
Grazie a queste acquisizioni, i titoli ancora da annunciare dei quattro studi andranno a espandere il catalogo di Private Division. Michael Worosz, vicepresidente esecutivo e capo di Private Division, ha dichiarato:
Private Division è sempre alla ricerca dei migliori talenti creativi dell’industria: questi quattro team, e i titoli che stanno sviluppando, rappresentano una gamma di generi in grado di attrarre un pubblico di giocatori molto diversificato. Die Gute Fabrik, Evening Star, Piccolo Studio e Yellow Brick Games hanno visioni creative molto differenti, non vediamo l’ora di aiutarli a presentare i loro giochi a tutto il mondo.
Le nuove partnership
Die Gute Fabrik è stata fondata nel 2008 da Nils Deneken ed è ora guidata dalla CEO e direttrice creativa Hannah Nicklin. L’azienda, con base a Copenhagen, sviluppa titoli guidati dalla trama; il loro videogioco più famoso è il premiato Mutazione, una soap opera di mutanti in cui il gossip di una piccola cittadina incontra il soprannaturale. Die Gute Fabrik trae la sua ispirazione da molte storie e discipline diverse, con l’obiettivo di allargare gli orizzonti dei videogame. Il team sta sviluppando un nuovo gioco guidato dalla trama.
Evening Star è stata fondata nel 2018 da Christian Whitehead, Dave Padilla, Tom Fry, Hunter Bridges e Brad Flick. La sua sede si trova a Los Angeles, con uffici aggiuntivi a Londra e Melbourne. In precedenza i fondatori hanno già lavorato per SEGA sull’acclamato Sonic Mania Plus. Il titolo d’esordio è un gioco a piattaforme 3D non ancora annunciato che utilizzerà il motore grafico proprietario Star Engine.
Piccolo Studio è invece stato fondato nel 2015 da Alexis Corominas, Jordi Ministral e Oriol Pujado. Dopo aver arruolato molti degli sviluppatori spagnoli più talentuosi, il titolo d’esordio, Arise: A Simple Story si è guadagnato il plauso della critica per lo stile narrativo e le dinamiche di gioco. Ora stanno sviluppando una nuova IP in collaborazione con Private Division.
Yellow Brick Games è stata fondata a Quebec City nel 2020 dai veterani dell’industria Thomas Giroux, Mike Laidlaw, Jeff Skalski e Frederic St-Laurent B. La squadra ha lavorato in passato su numerose serie AAA di successo come Dragon Age, Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Rainbow Six. Il suo obiettivo è offrire dinamiche di gioco emergenti molto innovative. Lo studio sta attualmente lavorando a un nuovo, ambizioso gioco di ruolo d’azione.
In collaborazione con gli sviluppatori, Private Division rivelerà nuovi dettagli di ciascun progetto nel prossimo futuro. Nessuno dei giochi dovrebbe essere lanciato prima dell’anno fiscale 2024 di Take-Two.
- Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo: Senti il feedback tattile e uditivo...
- Alloggiamento trasparente per gli switch per effetti di luce Razer Chroma RGB ancora più luminosi: Il design...
- Tasti in ABS per resistere a un uso intenso: Realizzati con un processo di stampa per assicurare che le lettere non...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!