Nasce una nuova partnership tra Coca-Cola e Riot Games, che si propone di portare il gaming competitivo da mobile a nuove vette.
Riot Games sceglie Coca-Cola come founding partner globale di Wild Rift Esports
Con annuncio ufficiale arriva una partnership unica nel suo genere nel mondo degli eSports. Un accordo che lega Coca-Cola a Riot Games per supportare l’ascesa Wild Rift Esports e League of Legends: Wild Rift. Non a caso Riot sta puntando molto sull’approccio mobile agli eSport, lanciando la prima stagione competitiva ufficiale nel 2022. Varie squadre di tutto il mondo si affronteranno in tornei regionali per qualificarsi al primo torneo internazionale di Wild Rift, il Campionato Globale Wild Rift Icons, che si svolgerà in estate.
D’altro canto Coca-Cola collaborerà realizzando esperienze e contenuti dedicati ai fan. Un impegno che sarà incentrato sulla community, con ricompense personalizzate e una campagna digitale chiamata It Must Be Real.
“Sappiamo che il gioco su dispositivi mobili è parte fondamentale del futuro del gaming e siamo felici di poter lavorare con un leader del settore come Riot Games, capace di unire sport e intrattenimento”, ha dichiarato Brad Ross, vicepresidente globale risorse, influencer e partnership di The Coca-Cola Company. “Coca-Cola è stata tra i primi partner dell’eSport di League of Legends e conosciamo per esperienza la potenza che ha il gioco nell’unire persone di tutto il mondo, tanto nella competizione quanto nel tifo. Coca-Cola è al fianco di ogni appassionato, pronta a rinfrescare e rigenerare tanto i giocatori quanto i fan”.
- Un universo di esperienze ti aspetta
- Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
- Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT
Altre news dal mondo videoludico sono:
- Assetto Corsa Competizione: arriva l’Audi di Valentino Rossi
- Scopriamo ITORAH: il nuovo platform d’azione disponibile da oggi su Steam
- FIFA 22: Electronic Arts rimuove Diego Armando Maradona dal gioco
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API