Microsoft Defender arriva su Windows, macOS, iOS e Android. Una nuova applicazione multipiattaforma pensata per fornire funzionalità aggiuntive agli utenti. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta più nello specifico.
Microsoft Defender: un’App multipiattaforma per proteggere gli utenti
Microsoft Defender sarà disponibile a partire da oggi per gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family su Windows, macOS, iOS e Android. A seconda della piattaforma utilizzata, gli utenti avranno a disposizione funzionalità diverse. Su iOS e iPadOS, ad esempio, non esiste una protezione antivirus e l’App offre alcune protezioni contro il web phishing, insieme a una dashboard che include avvisi per altri dispositivi. Su Android, invece, include la protezione antivirus e la possibilità di scovare App dannose. Ma consente anche una scansione dei collegamenti per offrire protezione dal web phishing.
Per quanto riguarda su Windows, l’App agisce più come una dashboard piuttosto che sostituire l’applicazione di sicurezza integrata. Permette quindi di visualizzare la protezione antivirus esistente di Norton, McAfee o altri fornitori, oltre a gestire e visualizzare le protezioni di sicurezza su tutti i dispositivi. Inoltre, l’App multipiattaforma include anche avvisi e suggerimenti sulla sicurezza su più dispositivi, sebbene i suggerimenti siano disponibili solo su Windows e macOS. E per quanto il suo lancio possa sembrare superfluo, l’applicazione si rivelerà utile per chi vuole gestire la protezione dei familiari da una sola dashboard.
“L’espansione del nostro portafoglio di sicurezza con Microsoft Defender per gli individui è la naturale ed entusiasmante progressione del nostro viaggio come azienda di sicurezza – afferma Vasu Jakkal, vicepresidente aziendale della sicurezza di Microsoft -. Questo è solo l’inizio. Guardando al futuro, continueremo a riunire più protezioni in un’unica dashboard, comprese funzionalità come la protezione dal furto di identità e la connessione online sicura“.
- Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!