Arriva finalmente anche in Italia la funzionalità RCS per Google Messaggi. Ma di cosa si tratta? E come sfruttarlo? Ve lo spieghiamo noi!
RCS per Google Messaggi arriva anche in Italia
La sigla RCS sta per Rich Communication Services e si tratta di un protocollo che sostanzialmente si affianca e rinnova i cari vecchi SMS e MMS. Utilizzando internet, infatti, è possibile dalla stessa applicazione predefinita avviare chat e scambiarsi file multimediali. È anche possibile avviare conversazioni di gruppo, che ricordano molto i gruppi di WhatsApp e Telegram. Se siete possessori di un iPhone, il concetto vi ricorderà, a ragione, quello di iMessage.
Per attivare le funzionalità RCS in Google Messaggi, applicazione predefinita per diversi smartphone Android, vi basterà toccare il pop-up che in questi giorni vi avvertirà della disponibilità di questo protocollo. Cliccando su “Accetto“, potremo iniziare poi ad usare questa nuova modalità, almeno con altre persone dotate anche loro di un’applicazione che supporta RCS.
Anche se non avete Google Messaggi, è possibile che la vostra applicazione per SMS supporti comunque questa funzionalità. Su diversi dispositivi Huawei, ad esempio, è presente la funzionalità Messaggi+, che nonostante il nome diverso di appoggia sullo stesso protocollo.
Maggiori informazioni disponibili nella pagina di supporto ufficiale di Google.
- Chip con connettività 5G: Dimensity 5G + 5G DSDS
- Ricarica rapida da 30W: Da 0 a 100% in 65 minuti
- Super batteria da 5000mAh: 5% di batteria, 28 ore in standby
- 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
- Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
- 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...