Una nuova indagine di N26 fotografa i trend dell’estate italiana. Secondo i dati raccolti, il 56% degli italiani trascorrerà le vacanze in Italia. In generale, sono preferiti i soggiorni brevi (20%) e le partenze non programmate con il mese di agosto che rimane il mese centrale per le ferie.
Un’indagine di N26 fotografa l’estate secondo gli italiani
Da notare, secondo i dati dell’indagine di N26, che solo il 18% degli intervistati si dichiara sereno dal punto di vista finanziario durante le vacanze di quest’estate. Il budget dedicato arriva fino al 40% del reddito mensile, in linea con altri Paesi europei come Francia e Spagna.
Il 56% degli italiani resterà in Italia mentre il 27% ha optato per mete europee. Da notare che il 37% degli italiani non ha prenotato e non prenoterà, preferendo partire all’avventura. Per il 56% del campione, inoltre, le vacanze di quest’estate, come confermano i risultati dell’indagine di N26, si concentrano tra luglio e agosto. Da segnalare un aumento della spesa per treni ed aerei.
L’81% degli intervistati considera importante l’impatto ambientale durante le vacanze. Il 50% si dice disposto a pagare fino al 10% in più per riuscire ad azzerare l’impatto ambientale. In quest’ottica si registra una maggiore incidenza della quota femminile, l’82% dei rispondenti e della Gen Z (tra i 18 e i 24 anni) con il 64% dei rispondenti.
- Un soggiorno di 7 notti con colazione per 4 persone a scelta tra 137 in deliziosi family Hotel
- COS'È UN COFANETTO REGALO SMARTBOX ? Le nostre box sono regali da vivere, offrono al destinatario la scelta di...
- COME FUNZIONA? 1. Offri la Smartbox della tua scelta - 2. Il beneficiario sceglie e riserva il soggiorno che desidera...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!