ll celebre regista danese Lars von Trier, noto per film come Le onde del destino, Dancer in the Dark, Dogville e Antichrist, ha il morbo di Parkinson.
A dare la notizia è Zentropa, casa di produzione co-fondata dal regista nel 1992 insieme al produttore Peter Aalbæk Jensen. Nel comunicato si legge che Lars von Trier è «di buon umore e in cura per i suoi sintomi». Al momento il cineasta è al lavoro su The Kingdom Exodus, terza e ultima stagione della celebre serie televisiva da lui diretta che sarà presentata nel corso di Venezia 79. Zentropa ha inoltre aggiunto che il regista prenderà comunque parte a eventi stampa limitati per la serie quando verrà rilasciata, entro la fine dell’anno.
Lars von Trier e The Kingdom
The Kingdom Exodus avrà l’onore e l’onere di chiudere la controversa serie TV del regista, trasmessa per la prima volta nel 1994 dall’emittente pubblica danese DR. La serie segue il personale e i pazienti di un reparto di neurochirurgia all’interno di un ospedale di Copenaghen. La terza stagione dello show, più volte rimandata a causa della prematura scomparsa dei protagonisti Ernst-Hugo Järegård e Kirsten Rolffes, verterà sulla sonnambula Karen, in cerca di risposte alle domande irrisolte della serie per salvare l’ospedale dal suo destino. “Il cancello del Regno si sta aprendo ancora una volta…“, si legge nella sinossi ufficiale della serie.
Faranno parte del cast della nuova stagione Mikael Persbrandt, Lars Mikkelsen, Nikolaj Lie Kaas e Tuva Novotny, mentre Alexander Skarsgård e David Dencik faranno un’apparizione come guest star. La celebre piattaforma dedicata al cinema d’autore Mubi ha ottenuto i diritti di distribuzione di The Kingdom Exodus per diverse aree del mondo, fra cui Nord America, Regno Unito, Irlanda, America Latina, Turchia e India. In attesa di potere vedere questo progetto, non mancheremo di aggiornarvi sullo stato di salute di Lars von Trier.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API