fbpx
NewsSoftwareTech

Google Foto ha rovinato i vostri vecchi scatti?

Molti utenti riportano vecchie fotografie corrotte sulla piattaforma cloud

Molti utenti stanno riportando di aver trovato fotografie rovinate su Google Foto, con un glitch che fa apparire crepe nelle immagini. Come se fossero scatti analogici che hanno subito danni dall’acqua, mentre si aspettavano fossero sicuri nel cloud.

Google Foto, fotografie rovinate da un glitch

Secondo quanto riporta 9to5Google, segnalando diverse lamentele sui social e nei forum specializzati, diverse persone stanno avendo problemi con Google Foto. Sembra infatti che alcune vecchie fotografie abbiano delle crepe provocate da danni ambientali, con altre che risultano decolorate come se esposte all’acqua. Eppure erano nel cloud, dovrebbe l’umidità non dovrebbe raggiungerle.

Il problema a quanto pare non è di visualizzazione, visto che sembra persistente sia nell’app iOS che Android, oltre che nel web. E gli utenti riportano che anche dopo averle scaricate le fotografie restano rovinate.

Google foto fotografie rovinate glitch min

Gli utenti riportano invece che la versione originale sui propri smartphone o archivi resta senza problemi. Quindi sembra che il problema sia negli algoritmi con cui Google carica e conserva nel cloud gli scatti. E se qualcuno ha cancellato le copie digitali dopo averle caricate nel cloud, non ha modo di recuperare una versione non corrotta delle fotografie.

Al momento Google non ha riconosciuto il problema segnalato dagli utenti. Probabilmente, gli ingegneri di Mountain View stanno cercando di capire cosa possa essere successo. E forse stanno lavorando a una soluzione.

Vi terremo aggiornati nel caso dovessero arrivare comunicazioni ufficiali. Voi avete notato questo problema nei vostri archivi? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button