Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato il Lucca Comics & Games di quest’anno, un evento da record dove sono state presentate tante novità anche nell‘ambito dei videogiochi.
Vediamone insieme qualcuna.
I videogiochi e le mostre del Lucca Comics & Games 2022
Nintendo, tra Mario Kart 8 Deluxe e prevendite
Una dei protagonisti del Lucca Comics di quest’anno è stata la Nintendo.
La celebre software house giapponese è stata presente al padiglione monografico in Piazza Bernardini, nel cuore di Lucca.
Al pubblico è stato reso possibile provare in prima persona alcuni dei più grandi successi della Nintendo e Mario Kart 8 Deluxe, a cui è stato dedicato anche un mini-torneo.
Ad allietare i tanti numerosi accorsi al padiglione c’è stato anche Splatoon 3, diventato un vero e proprio fenomeno con 3,5 milioni di copie vendute nel solo Giappone, e il lancio di Bayonetta 3, che è stato reso disponibile per Nintento Switch proprio dal 28 ottobre, in concomitanza con l’inizio del Lucca Comics & Games 2022.
Altra novità è stata la presenza, nel padiglione Nintendo, di un GameStop dove è stato reso possibile preordinare gli attesissimi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo il 18 novembre.
Ubisoft non ha portato al Lucca Comics & Games dei videogiochi, ma ha celebrato la maestria del team italiano con una mostra
La software house nonché publisher francese ha tenuto al Lucca Comics & Games 2022 una mostra dedicata a uno dei suoi videogiochi di successo: Mario + Rabbids: Sparks of Hope.
Alla mostra sono stati esposti artwork della creazione del gioco di altissimo livello, per testimoniare la bravura e la creatività della divisone Ubisoft Milan.
La mostra Mario + Rabbids: Sparks of Hope si è tenuta alla Casa del Boia dal 28 ottobre al 1 novembre. Ospite d’onore per l’inaugurazione è stato Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan.
TPCI: The Pokémon Company International e le Carte Collezionabili
La TPCI è stata presente al Lucca Comics & Games 2022 presso Piazza della Colonna Mozza con Play Lab. Lo spazio è stato completamente dedicato al Gioco delle Carte Collezionabili, permettendo ai fan di sfidarsi, imparare e padroneggiare le regole base del gioco.
Hasbro si è moltiplicata per due
Per il Lucca Comics di quest’anno la Hasbro ha raddoppiato! La società statunitense ha presenziato con due stand: il primo è stato di 140 mq al Padiglione Carducci, dedicato ad Hasbro Gaming e Avalon Hill. Qui il pubblico ha potuto provare i giochi da tavolo più iconici come HeroQuest e Betrayal at House on the Hill; il secondo stand è stato situato in Piazza Santa Maria ed è stato il tempio dei collezionisti hardcore, tra action figures e una riproduzione 1:1 del celebre Cubo Gelatinoso di Dungeons & Dragons.
Funko è stata presente al Lucca Comics & Games di quest’anno
Sono state presenti anche le celebri statuette della Funko, sempre a Piazza Santa Maria. Tante le esclusive presentate, i boardgames targati Funko e gli zainetti Loungefly.
- COLLEZIONA, GIOCA ED ESPONI: apri le piccole porte per rivelare 24 Funko Pocket Pops unici e collezionabili!...
- CONTO ALLA ROVESCIA PER IL NATALE: il conto alla rovescia per il Natale è divertente quasi quanto la festa stessa. Il...
- UN REGALO DIVERTENTE PER TUTTI: Questo Calendario dell'Avvento è un regalo speciale per adulti, bambini, ragazzi e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!