Klarna cresce ancora e raggiunge un grande risultato in Italia: ha raggiunto 2 milioni di consumatori e avviato oltre 10 mila collaborazioni con brand italiani e internazionali. Il “Paga in 3 rate” di Klarna lanciato a ottobre 2020 è un vero successo.
Klarna cresce ancora in Italia, tocca 2 milioni di consumatori
Un recente report di Klarna con Casaleggio Associati dimostra che l’e-commerce ha fatturato oltre 64 miliardi di euro nel 2021, con una crescita del +33% rispetto all’anno precedente. Un trend che continua nel 2022, con un +8% nell’e-commerce di prodotto e un +59% negli acquisti online di servizi.
In questo scenario, Klarna ha una carta speciale: oltre 6 italiani su 10 acquisterebbero più spesso online se gli e-commerce proponessero maggiori opzioni di pagamento. La possibilità di dilazionare i pagamenti permette di facilitare la spesa. E lo sanno bene gli oltre 10 mila brand che usano i servizi di Klarna come Calzedonia, Intimissimi, Decathlon, LaFeltrinelli, Unieuro, LUISAVIAROMA e AS Roma.
Inoltre, gioca a favore di Klarna il fatto che oltre 300.000 utenti siano attivi ogni mese. Soprattutto fra i più giovani: la Gen Z e i Millennials sono fra i più attivi nell’e-commerce.
Un nuovo country manager
Per continuare a crescrere, Klarna ha annunciato anche un cambio ai vertici in Italia: Luigi Traldi è stato nominato nuovo Country Manager per l’Italia. Il manager prima era a capo di uno dei team italiani di Partner Success di Klarna e ora sostituisce Francesco Passone. Il quale spiega: “Sono orgoglioso di aver lanciato Klarna in Italia nel 2020 e di aver contribuito al suo successo in questi due anni, arrivando addirittura a raddoppiare il numero di consumatori negli ultimi nove mesi. Ora, Luigi potrà continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso“.
Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna, commenta: “Klarna si distingue da sempre per l’approccio disruptive con cui si rivolge sia ai consumatori, sia ai merchant e che ha consentito di raggiungere importanti traguardi in poco tempo anche nel nostro Paese. Avere l’opportunità di guidare il mercato italiano è una sfida che sono entusiasta di cogliere: l’obiettivo è continuare ad aiutare i consumatori a risparmiare tempo, denaro e a preoccuparsi meno delle proprie finanze, supportando ogni giorno i brand con soluzioni di pagamento e non solo, che possano accompagnarli lungo tutto il customer journey”
Klarna quest’anno ha anche inaugurato la nuova sede a Milano, a dimostrazione del suo impegno nel nostro Paese. Per ulteriori informazioni, qui il sito ufficiale.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!