L’Oréal ha presentato al CES 2023 di Las Vegas due prototipi tech premiati ai CES 2023 Innovation Award.
I device L’Oréal che hanno vinto i CES 2023 Innovation Award
I due prodotti premiati sono HAPTA, il primo applicatore per il make-up portatile, computerizzato e ultrapreciso, e L’Oréal Brow Magic, applicatore elettronico pensato per le sopracciglia.
“Per L’Oréal, il futuro della bellezza è inclusivo. E questo futuro sarà più accessibile grazie alla tecnologia“, ha dichiarato Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal Groupe. “Le due tecnologie di consumo che presentiamo quest’anno al CES rappresentano il vero scopo della nostra azienda: creare la bellezza che muove il mondo”.
Vediamo nel dettaglio questi due incredibili device.
HAPTA
Nel mondo esistono oltre 50 milioni di persone con ridotte capacità motorie, che non riescono a portare avanti le azioni quotidiane più basilari. Un applicatore di make-up computerizzato può fare al caso loro per quanto riguarda il beauty.
Per tale motivo gli ingegneri L’Oréal hanno lavorato su HAPTA, che è ultrapreciso e intelligente, capace di applicare perfettamente il make-up sul viso di quanti hanno una capacità motoria ridotta nelle braccia.
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
HAPTA, che ha il vantaggio di essere anche portatile, è basato sulla tecnologia ideata da Verily per le posate stabilizzate e anti-tremore. Nello specifico combina controlli intelligenti di movimento integrati e accessori personalizzabili, per il massimo dell’inclusività.
“L’inclusività è al centro della nostra strategia di innovazione e beauty tech”, ha affermato Barbara Lavernos, Deputy CEO in charge of Research, Innovation and Technology L’Oréal. “Ci impegniamo con passione a proporre nuove tecnologie che supportino servizi di bellezza in grado di rispondere ai desideri, le aspettative e le esigenze non ancora soddisfatte di ciascun individuo”.
- Gel waterproof per sopracciglia perfette a lungo, Facile applicazione in 90 secondi
- Sopracciglia più piene e definite per giorni, Tenuta insuperabile senza bisogno di ritocchi
- Consigli per l'uso: Riempire le zone più rade con l'applicatore, Definire e modellare la forma dell'arco con il...
HAPTA monta un attacco magnetico che ne consente un facile utilizzo ergonomico, permettendo una rotazione di 360 gradi e una inclinazione di 180 gradi. Ha una funzione a scatto che facilita l’utente nell’impostare la posizione desiderata e ha una batteria integrata con l’autonomia di un’ora.
HAPTA verrà sperimentato con Lancôme inizialmente con un applicatore per il rossetto e successivamente con altri cosmetici.
“Per anni Lancôme ha cercato di offrire a ogni donna soluzioni di bellezza adatte alle sue esigenze. La tecnologia applicata al beauty ci ha permesso di adempiere a questa missione in modo più incisivo, rivoluzionando il modo in cui sviluppiamo prodotti e servizi di bellezza e consentendo una maggiore personalizzazione“, ha commentato Françoise Lehmann, Lancôme Global Brand President.
“Con HAPTA stiamo facendo un ulteriore passo avanti, rendendo la bellezza più accessibile per tutti”.
L’Oréal Brow Magic
Le sopracciglia sono forse una delle cose più difficili da disegnare quando si tratta di make-up, oltre a non considerare l’esigenza di prodotti specifici, tempo e competenze per ottenere un look perfetto.
Con L’Oréal Brow Magic truccare le sopracciglia dovrebbe diventare un gioco da ragazzi, ottenendo un look personalizzato in base alle caratteristiche del proprio viso e delle sopracciglia naturali.
Brow Magic è sviluppato in collaborazione con la tech company Prinker, leader nel settore del tatuaggi temporanei stampati. Ma come funziona questo device di L’Oréal premiato ai CES 2023 Innovation Award?
Il dispositivo presenta 2.400 minuscoli ugelli e una tecnologia di stampa con una risoluzione fino a 1.200 punti per pollice. È leggero, portatile e in grado di creare in poco tempo la forma delle sopracciglia più adatta al viso dell’utente grazie alla tecnologia Modiface AR di L’Oréal.
“La forza del programma beauty tech di L’Oréal è garantita dalla qualità delle nostre partnership“, ha commentato Guive Balooch, Global Head of Research and Innovation’s Tech Incubator L’Oréal.
“Spesso troviamo una tecnologia geniale che viene applicata in un ambito diverso dal settore della bellezza. Unire l’expertise di L’Oréal nel settore con queste tecnologie avanzate ci permette di creare rituali di bellezza completamente nuovi, reimmaginando la tecnologia originale e l’esperienza di bellezza tradizionale“.
L’Oréal ha anche rilasciato una pratica guida su come utilizzare Brow Magic:
- prima di tutto bisogna aprire l’app L’Oréal Brow Magic e scansionare il viso con il lettore di sopracciglia Modiface;
- successivamente bisognerà selezionare la forma, lo spessore e l’effetto desiderati;
- applicare quindi il primer L’Oréal Brow Magic sulle sopracciglia;
- passare la stampante sulle sopracciglia con un unico, rapido movimento;
- applicare un top coat per il fissaggio.
Il make-up applicato può essere rimosso con un normale struccante. Il lancio di L’Oréal Brow Magic è previsto per il 2023.
Per maggiori informazioni sul mondo L’Oréal potete cliccare sul seguente link.
- Gel waterproof per sopracciglia perfette a lungo, Facile applicazione in 90 secondi
- Sopracciglia più piene e definite per giorni, Tenuta insuperabile senza bisogno di ritocchi
- Consigli per l'uso: Riempire le zone più rade con l'applicatore, Definire e modellare la forma dell'arco con il...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!