fbpx
Recensioni TechTechVideogiochi

La recensione del mouse ASUS ROG Harpe Ace Aim Lab Edition

Da appassionati di videogiochi, la ricerca degli strumenti migliori per ottenere i risultati migliori è sempre al centro dei nostri pensieri. Spesso la scelta dei migliori dispositivi ricade sui grandi brand del settore e con ragione. Tra questi, ASUS ROG è sicuramente all’apice e dall’alto della sua esperienza, ci offre ora il nuovo Harpe Ace Aim Lab Edition e questa è la sua recensione.

La nostra recensione del mouse wireless ROG Harpe Ace Aim Lab Edition

Si tratta di un mouse progettato appositamente per i giocatori più esigenti, in grado di fornire precisione, eleganza e tutto il supporto di Aim Lab. Questa edizione è nata infatti dalla collaborazione con il rinomato software di Statespace lab per insegnare ai giocatori a mirare negli sparatutto in prima persona e non solo. Scopriamo cosa ha portato questa unione.

ASUS ROG Harpe Ace Aim Lab Edition + ROG Hone Ace Aim Lab...
  • Base in gomma morbida: la base in gomma assicura una base stabile e antiscivolo con un'ammortizzazione adeguata per...
  • Design leggero da 55 grammi: riduzione estrema del peso grazie alla meticolosa ingegneria e alla costruzione in...
  • Sensore ottico ROG AimPoint: sensore ottico a 36.000 dpi con una deviazione inferiore all'1% per una precisione ottimale

Design

ROG Harpe Ace lamb

Innanzitutto, non possiamo non parlare di uno dei punti forti di ASUS ROG, il design, validissimo anche in questo Harpe Ace Aim Lab Edition. Un look elegante e aggressivo con una finitura nera opaca e dettagli dell’azzurro iconico di Aim Lab. Il mouse vanta una forma molto ergonomica che si adatta alla mano (anche una grande come la nostra) e garantisce una presa salda e confortevole. A questo si aggiunge un peso davvero irrisorio di 54g. Il mouse è dotato di cinque pulsanti programmabili, che possono essere assegnati a diverse funzioni in base alle esigenze del giocatore.

A questi si aggiungono due pulsanti sotto il mouse che permettono di cambiare i DPI, fino a un massimo di 36.000, e cambiare il pairing del mouse ai vari dispositivi. Essendo un mouse wireless può essere infatti collegato al pc tramite connettore USB, in dotazione, o tramite bluetooth. Ultimo ma non ultimo, l’immancabile LED RGB personalizzabile nella rotellina del mouse che aggiunge un tocco di personalità al dispositivo.

Nella confezione è incluso anche un cavo USB Type C per la ricarica o per utilizzarlo anche in “formato” cablato.

Tecnologie

Il mouse ASUS ROG Harpe Ace Aim Lab Edition è dotato di un sensore ottico ROG AimPoint di alta precisione fino a 36.000 dpi. Questo si traduce in una grande precisione e reattività consentendo di mirare e spostarsi rapidamente durante il gioco. Questa versione vanta anche i nuovi Micro Switch ROG in grado di sopportare fino a 70 milioni di click.

Per ridurre al minimo la deviazione della forza di commutazione tra i pulsanti destro e sinistro del mouse, gli interruttori con una deviazione della forza in grammi entro l’intervallo di +/-5 (g) sono ordinati insieme per garantire ottimo feel del “click”.

La potenza dei software: AIM LAB SETTINGS OPTIMIZER & Armoury Crate

aim lab

Grande supporto anche da parte dei software. Oltre al classico Armoury Crate di ASUS da cui poter personalizzare tasti, colore e precisione del mouse, troviamo anche il supporto all’AIM LAB SETTINGS OPTIMIZER. Si tratta di un software di Aim Lab in grado di impostare questo Harpe Ace in base ai punti di forza di ciascuno di noi. Il software guida l’utente attraverso una serie di attività appositamente studiate e analizza le sue abitudini di gioco FPS, suggerendo poi le impostazioni più adatte al proprio stile di gioco.

A questo, ovviamente, non possiamo non consigliarvi di provare il rivoluzionario sofware gratuito di Aim Lab su Steam per imparare a mirare e non solo. Un tool indispensabile per potenziare abilità come la velocità dei riflessi, capacità di concentrazione, memoria a breve termine, abilità audiospaziali e decision making. Per onorare la collaborazione, all’interno della sezione eventi di Aim Lab, ci sarà il “ROG
Training Space”
ad attendervi per una nuova esperienza di gioco!

La nostra prova del mouse wireless ROG Harpe Ace

ROG Harpe Ace Aim Lab Edition recensione

Per questa recensione, abbiamo provato il mouse ASUS ROG Harpe Ace Aim Lab Edition su diversi titoli, tra cui sparatutto in prima persona, giochi di strategia e MOBA. In tutti i casi, il mouse si è comportato in modo eccellente, offrendo una precisione e una reattività eccezionali. In particolare, abbiamo apprezzato molto la capacità di regolare la sensibilità in tempo reale, in modo da poter adattare il mouse alle diverse situazioni di gioco.

Anche nelle sessioni di gioco più lunghe, il mouse si è dimostrato estremamente comodo da usare, grazie alla sua forma ergonomica e presa salda. I pulsanti programmabili sono utili per assegnare funzioni specifiche ai singoli giochi, mentre il software di personalizzazione ci ha permesso di regolare il mouse in modo preciso e dettagliato. Ottima anche l’autonomia (abbiamo usato il cavo usb solo per ricaricarlo), che arriva fino a 90 ore di utilizzo. In questo campo, troviamo concorrenti sul mercato più capaci, ma viste le dimensioni e soprattutto il peso del mouse, si tratta di un risultato eccellente.

Infine, grazie ad ASUS, abbiamo anche avuto modo di testare il ROG Hone Ace Aim Lab Edition, il tappetino di ASUS realizzato per l’occasione decorato in stile Aim Lab e disponibile in bundle con il mouse. Si tratta di un mouse quadrato che utilizza un tessuto ibrido in grado di restituire una superficie ruvida con un attrito ottimale, bilanciato sia nelle scivolate veloci che nell’arresto. Un supporto eccellente a uno strumento eccellente.

La recensione del mouse ROG Harpe Ace Aim Lab Edition in pochi click

Il mouse ASUS ROG Harpe Ace Aim Lab Edition si è rivelato un dispositivo ottimo, ideale per i giocatori più esigenti. Il design elegante e ergonomico, la tecnologia avanzata e il test positivo su diversi giochi sono la dimostrazione di un’esperienza di gioco di alta qualità.

Ovviamente tanta qualità esige un prezzo non da poco, ben 159€. Per la maggior parte degli utenti, questo potrebbe sembrare eccessivo, ma per un videogiocatore che necessita di uno strumento personalizzabile in grado di adattarsi al proprio gameplay, si tratta di uno “scambio” più che equo per avere tra le mani un grande dispositivo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button