Meta, la società guidata da Mark Zuckerberg, ha presentato oggi Quest Plus, un nuovo servizio di abbonamento per i giochi in realtà virtuale (VR).
Il sistema è quello consolidato che sta facendo la fortuna di Xbox Game Pass e PlayStation Plus: gli abbonati hanno accesso gratuito ai giochi. Titoli che, a detta di Meta, comprenderanno “i migliori titoli in circolazione, tra cui successi, classici e nuove scoperte”. A differenza di Game Pass e PS Plus però, Quest Plus permette di richiedere solo due giochi gratuiti al mese, scelti da Meta.
I giochi di luglio sono Pistol Whip e Pixel Ripped 1995, mentre per agosto ci saranno Walkabout Mini Golf e MOTHERGUNSHIP: FORGE. I giochi gratuiti cambieranno il primo giorno di ogni mese.
Quanto costa l’abbonamento a Meta Quest Plus? E quali visori supporta?
Al momento Meta non ha rilasciato il prezzario internazionale, quindi non sappiamo quanto costerà il servizio in euro. Del resto la pagina per l’abbonamento non è ancora raggiungibile dall’Italia. Tuttavia sappiamo che negli Stati Uniti Quest Plus costerà 7,99$ al mese, con la possibilità di sottoscrivere un piano annuale da 59,99$. Meta ha però annunciato una speciale promozione per il lancio del servizio: chi si abbonerà entro il 31 luglio potrà avere il primo mese a solo 1$.
Quest Plus funzionerà solo su Meta Quest 2 e Quest Pro e sarà esteso anche a Quest 3, quando questo arriverà sul mercato il prossimo autunno.
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
- Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
- Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!