Google ha annunciato l’arrivo dell’app Gemini in Italia e in altri paesi europei, compreso il Regno Unito. L’app mobile permette di utilizzare tutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata dal colosso di Mountain View, e offre agli utenti un assistente conversazionale e multimodale capace di soddisfare diverse esigenze.
L’app di Gemini arriva in Italia: cos’è e come usarla su iOS e Android
Gemini è essenzialmente il chatbot conversazionale basato su Intelligenza Artificiale di Google. Con Gemini, gli utenti possono digitare, parlare o aggiungere immagini per ottenere aiuto in vari contesti. Ad esempio, potete scattare una foto della vostra gomma della macchina a terra e chiedere istruzioni su come cambiarla, oppure ottenere assistenza nella scrittura dei più svariati contenuti testuali. Si tratta, in sostanza, di un’alternativa ai numerosi chatbot AI attualmente in circolazione.
L’app è da oggi disponibile su Android, e arriverà su iOS nelle prossime settimane.
- Android: Gli utenti Android possono scaricare l’app Gemini da Google Play Store, o attivare l’opzione direttamente Google Assistant. Una volta abilitato, Gemini offre un semplice accesso tramite scorrimento a destra, premendo il pulsante di accensione su determinati telefoni o dicendo “Ehi Google”. Potrete utilizzare molte delle funzionalità vocali che solitamente usavate in Google Assistant, come impostare un timer, effettuare chiamate e impostare promemoria.
- iOS. Sui dispositivi Apple, Google sta implementando l’accesso a Gemini direttamente dall’app Google. A partire dalle prossime settimane sarà necessario toccare il tasto Gemini e chattare con l’assistente per potenziare la vostra creatività, ottenere aiuto nella scrittura di post sui social e persino pianificare una serata romantica.
In alternativa potete provare Gemini anche da desktop a questo link.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!