fbpx
NewsTech

YouTube porta la modalità PiP su dispositivi iOS

Ecco le novità in arrivo per l'app di YouTube su dispositivi Apple

YouTube ha interrotto i test per la modalità PiP (Picture in Picture) per gli utenti iOS e iPadOS. La fine della fase di test, però, non si traduce in uno stop al progetto. Questa modalità tornerà a breve e sarà disponibile per tutti gli utenti. La conferma è arrivata direttamente da YouTube. Ecco i dettagli sulle novità in arrivo per l’app.

YouTube si prepara a rilasciare la modalità PiP: il test è terminato

Con la modalità PiP è possibile visualizzare il video all’interno di una finestra flottante, permettendo, quindi, di aprire un’altra app senza interrompere la visione. Questa modalità è da tempo in fase di test per l’app di YouTube su iOS e iPadOS. In queste ore, però, il test è terminato. Non si tratta di una cancellazione del progetto. L’azienda ha confermato su Twitter infatti, che il rilascio della nuova modalità, per tutti gli utenti, arriverà nel corso dei prossimi giorni. A breve, quindi, sarà possibile utilizzare il PiP tramite YouTube.

Serve iOS 15+

Per poter avere accesso alla modalità PiP di YouTube sarà necessario avere un dispositivo con iOS o iPadOS in versione 15.0 o versione più recente. Maggiori dettagli in merito alle effettive caratteristiche di questa nuova funzionalità dell’app arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Google ha confermato che la funzione PiP di YouTube è “in fase di rilascio”. A breve ci saranno, quindi, importanti aggiornamenti sulla questione.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button