fbpx
AttualitàCulturaEventiPalinsesto TVStasera in tv

Euro 2024: tutte le partite di oggi (e dove vederle). Alle 21:00 l’Italia affronta la Spagna

Giornata che potrebbe essere già decisiva per gli Azzurri, che alle 21:00 affrontano la Spagna con in palio il primo posto del Girone e la qualificazione matematica agli ottavi. Nel pomeriggio le due partite del Gruppo C.

Le tre partite di oggi potrebbero darci le prime certezze per i Gruppi B e C di Euro 2024, con particolare attenzione a Italia – Spagna che, in caso di vittoria della squadra degli Azzurri, garantirebbe alla squadra di Spalletti non solo la qualificazione agli ottavi con una giornata di anticipo, ma anche il primo posto nel Gruppo B.

Nel pomeriggio le due partite valide per il Gruppo C, con Serbia – Slovenia alle 15:00 e Danimarca – Inghilterra alle 18:00. Gli inglesi, guidati dal talento di Jude Bellingham, sono gli unici del proprio girone a 3 punti dopo la vittoria contro la Serbia nella prima giornata. L’eventuale trionfo contro la Danimarca (ferma a 1 punto dopo il pareggio con la Slovenia) garantirebbe all’Inghilterra la qualificazione matematica agli ottavi di finale.

Andiamo ora a vedere il calendario delle partite di Euro 2024 in programma oggi, giovedì 20 giugno, e dove seguirle in TV, in radio e in streaming. A seguire anche un focus su Spagna-Italia, con le probabili formazioni e gli incastri necessari per garantire agli Azzurri la qualificazione agli ottavi.

Euro 2024: le partite di oggi, giovedì 20 giugno – Dove vederle in TV e in streaming

Slovenia – Serbia (Gruppo C) – Ore 15:00
Dove: Munich Football Arena di Monaco di Baviera
Dove vederla in TV: Sky (abbonamento richiesto)
Dove vederla in streaming: Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio1

Danimarca – Inghilterra (Gruppo C) – Ore 18:00
Dove: Frankfurt Arena di Francoforte
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 2 e in pay-tv su Sky
Dove vederla in streaming: RaiPlay (free), Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio1

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutte le partite EURO 2024 in streaming per te

Spagna – Italia (Gruppo B) – Ore 21:00
Dove: Arena AufSchalke di Gelsenkirchen
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 1 e in pay-tv su Sky
Dove vederla in streaming: RaiPlay (free), Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio1

Probabili formazioni di Italia – Spagna: cosa serve agli Azzurri per qualificarsi agli ottavi di Euro 2024?

Salvo eventuali sorprese dell’ultimo minuto, entrambi i Ct dovrebbero riconfermare gli stessi 11 della prima partita. Quindi le probabili formazioni di Spagna – Italia sono:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. de La Fuente.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.

L’Italia si qualifica agli ottavi di finale di Euro 2024 se…

. In primis è bene ricordare che passano agli ottavi le prime due squadre classificate in ogni girone + le 4 migliori terze (su 6). Attualmente Spagna e Italia sono entrambe in testa al Gruppo B (con 3 punti a testa dopo le rispettive vittorie contro Croazia e Albania). Il pareggio di ieri tra queste ultime fa il gioco di entrambe le compagini, che questa sera si giocano quindi il primato del girone.

  • Se l’Italia vince contro la Spagna…la nazionale di Spalletti si qualifica matematicamente agli ottavi con una giornata di anticipo e mette in banca il primo posto del girone.
  • In caso di pareggio…entrambe le nazionali vanno a 4 punti (+3 rispetto alle inseguitrici), con la Spagna che manterrebbe il primo posto per via della differenza reti. In questo scenario tutti i conti sono rimandati all’ultima partita del Girone, quando la Spagna affronterà l’Albania e l’Italia giocherà contro la Croazia.
  • Se l’Italia perde…la Spagna ottiene la qualificazione matematica, mentre gli Azzurri mantengono il secondo posto a +2 dalle inseguitrici. Anche in questo caso la nazionale di Spalletti si giocherebbe tutto nella partita contro la Croazia, in cui una vittoria garantirebbe la qualificazione (mentre eventuali pareggi o sconfitte andrebbero rapportati ai risultato di Inghilterra-Albania).

In definitiva, a meno di sconfitta o pareggio+combinazione di risultati sfavorevoli nella giornata finale, l’Italia ha già mezzo piede agli ottavi.

Offerta
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi |...
  • Guida la tua nazionale verso la gloria europea in EA SPORTS FC 24 e vivi l'atmosfera elettrizzante del torneo UEFA EURO...
  • HyperMotionV rappresenta il più grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado...
  • Ottimizzati tramite i dati di Opta, gli stili di gioco offrono agli atleti una nuova dimensione che va oltre le...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button