fbpx
CulturaNewsSerie TV

Rivelato il palinsesto 2024-2025 di Sky: tra serie TV, vecchie glorie e novità

Roma – Sky ha presentato il palinsesto in arrivo sui canali Sky tra grandi serie, italiane e non, i film più attesi, documentari e tanti anni. Quella in arrivo sarà per Sky, sul fronte intrattenimento, una nuova stagione nel segno della continuità e della qualità, tra progetti conosciuti e sempre apprezzati e novità in arrivo.

Per l’occasione, un grande evento di presentazione si è tenuto ieri sera a Roma presso il Cinema Barberini e grazie a Sky abbiamo avuto il piacere di assistervi insieme ad alcuni dei protagonisti del palinsesto in arrivo. Scopriamo di più!

Le novità 2024 di Sky in arrivo: i format

Pechino Express sky

Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al
pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social.

X Factor

Apre la nostra lunga lista di novità X Factor, storico talent musicale che vedrà protagonista gli aspiranti cantanti e un cast inedito di giudici e presentatrice. Al tavolo dei giudici troviamo infatti Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi mentre alla conduzione niente meno che Giorgia. Da settembre lo show avrà come sempre 3 puntate di Audizioni e 2 di Bootcamp, dall’Allianz Cloud di Milano, quindi una serata, decisiva, di Home Visit, dalla quale emergeranno i dodici concorrenti ufficiali di X Factor 2024, pronti a sfidarsi nel corso dei Live Show che partiranno a ottobre in diretta dal Teatro Repower.

Grande novità di quest’anno, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i
concorrenti, il cast e l’intera macchina dello show Sky Original prodotto da Fremantle raggiungeranno il proprio pubblico per il momento più atteso della stagione. Gli artisti che arriveranno all’ultimo atto per giocarsi la vittoria si esibiranno, sempre guidati dai loro giudici e mentori, in un luogo già sede di grandissimi eventi che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano e non solo.

Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Da dicembre su Sky e in streaming solo su NOW, Alessandro Borghese – 4 Ristoranti compie 10 anni, diventando uno degli show cult più popolari della TV italiana. Dieci anni, centinaia di ristoranti visitati e valutati, migliaia di piatti portati in tavola per raccontare il territorio e la straordinaria cucina italiana: un traguardo storico per lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia, che festeggia con un nuovo imperdibile ciclo di episodi in destinazioni inedite e con nuove sfide.

Masterchef Italia

Senza allontanarci dalla cucina, da dicembre su Sky e in streaming solo su NOW torna Masterchef Italia, uno dei titoli più amati dal pubblico. Centinaia di persone di ogni età, provenienza ed estrazione sociale sono pronte a mettersi in gioco per entrare nella cucina più famosa della televisione, quella dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Obiettivo? conquistare il preziosissimo grembiule bianco con su scritto il proprio nome che spetta solo ai componenti della Masterclass.

Pechino Express

Nel 2025 su Sky e in streaming solo su NOW torna la compagnia di Pechino Express. Nuove coppie di viaggiatori sono pronte a scoprire destinazioni inedite e ad affrontare altre faticosissime missioni. A guidarle e ad attenderle nelle tappe estenuanti ma spettacolari tornano Costantino della Gherardesca, saldo e immancabile al timone della spedizione, e Fru, nuovamente nei panni dell’inviato speciale a presidiare le missioni lungo la rotta.

Cucine da Incubo

Nel 2025 su Sky e in streaming solo su NOW arrivano nuove avventure per Cucine da Incubo e Antonino Cannavacciuolo nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Per lo chef è arrivato il momento di vestire nuovamente i panni del “supereroe” delle cucine peggiori d’Italia, ristoranti con un servizio, uno stile e una qualità del cibo giudicati insufficienti dai clienti. Lo chef porterà tutta la sua esperienza per consigliare gestori e dipendenti e aiutarli a trovare una soluzione.

GIALAPPASHOW

Da ottobre in prime time, dopo tre edizioni di grande successo, torna anche GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, condotto dal mattatore Mago Forest. Tra filmati e sketch in studio, una carrellata di comici e new entry si alterneranno nel corso delle puntate (prodotte da Banijay Italia per TV8), proponendo personaggi sempre più irriverenti. E immancabilmente, le voci della Gialappa’s faranno da contraltare al cast in studio, e con la loro proverbiale ironia, commenteranno i principali programmi tv e i tormentoni del web.

Le novità di Sky nel campo delle Serie TV

the last of us 2

Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo.

La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono di Spade”, in esclusiva e in contemporanea con gli Stati Uniti. Fra l’estate e i mesi successivi arriveranno novità imperdibili come l’appena annunciato The Penguin, spin-off del blockbuster “The Batman”, con Colin Farrell che riprende il ruolo dell’iconico gangster storica nemesi dell’uomo pipistrello.

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la dramedy Sky Original diretta da Sydney Sibilia, prevista a ottobre, sulla storia di musica e di grande amicizia che ha portato al successo Max Pezzali e Mauro Repetto, sullo sfondo dei mitici anni ’90. In autunno l’attesissima seconda parte dell’ultima stagione di Yellowstone, il western contemporaneo – vero caso televisivo degli ultimi anni, osannato da critica e pubblico – che ha segnato il grande ritorno in TV del Premio Oscar Kevin Costner. Entro la fine del 2024 anche la già celebratissima Dostoevskij, prima serie dei Fratelli D’Innocenzo dall’11 al 17 luglio al cinema con Vision Distribution in due atti, con Filippo Timi nei panni di un tormentato detective alle prese con un misterioso serial killer, e Il giorno dello sciacallo, remake Sky Original della storica versione cinematografica del 1973 che adattava l’omonimo thriller a sfondo storico di Frederick Forsyth.

Il 2025 si annuncia almeno altrettanto ricco: novità già molto attese come M. Il figlio del secolo, ambizioso adattamento Sky Original dell’omonimo bestseller di Antonio Scurati su Benito Mussolini, e la serie di Valeria Golino dal romanzo scandalo di Goliarda Sapienza L’Arte della Gioia, applaudita all’ultimo Festival di Cannes e attualmente in sala; e i ritorni di titoli HBO e Sky Exclusive di culto, come le nuove stagioni di The White Lotus, ora in fase di riprese in Thailandia, e The Last of Us, la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey che dopo una prima stagione da record continuerà la storia di sopravvivenza tratta dall’omonimo videogioco.

Serie TV Italiane su Sky

E ancora una lunga serie di titoli originali, italiani e non: la seconda stagione di Blocco 181, sempre in collaborazione con Salmo e ancora ambientata fra le comunità multietniche di Milano; Iris, thriller britannico attualmente sul set in Italia, fra la Sardegna, Roma e Firenze; Amadeus, sulla storia di Wolfgang Amadeus Mozart, con Will Sharpe e Paul Bettany; la miniserie Lockerbie, sull’attacco terroristico che nel 1988 colpì il volo Pan Am 103, con Colin Firth; la terza stagione di Gangs of London e tantissimi altri titoli in prima visione.

Inoltre, due grandi novità Sky Original vengono annunciate oggi: Rosa Elettrica, action thriller con Maria Chiara Giannetta dall’omonimo romanzo di Giampaolo Simi edito da Sellerio Editore, sul set a giorni; e Ligas, legal drama con Luca Argentero nei panni di un geniale, controverso e affascinante avvocato penalista di Milano. Vanno ad aggiungersi alla lista dei tanti progetti originali in arrivo, frutto della forza produttiva e creativa di Sky Studios.

Offerta
suptek Supporto da Muro Staffa da Parete Scaffale di Vetro...
  • 【Versatilità e Compatibilità】Il ripiano per montaggio a parete è compatibile con pareti in legno e cemento. La...
  • 【Salva Spazio】Per organizzare e nascondere i cavi. Qualunque cosa mettiate questo supporti per casse acustiche...
  • 【Design Semplice e Robusto】Le superfici in vetro e il colore nero lo rendono molto moderno nel design. Il porta dvd...

Le novità di Sky nel mondo del cinema

Kung Fu Panda 4 sky

Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione. Dallo straordinario successo di Paola Cortellesi C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders.

Ma l’offerta di Sky Cinema non termina qui. Sono in arrivo nella prossima stagione tantissime nuove prime visioni per una proposta completa, con film di ogni genere, per tutti i gusti: tutto anche disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW. E con Sky Cinema, Paramount+ è incluso senza costi aggiuntivi.

Tanti titoli del grande cinema internazionale con blockbuster come l’attesissimo Dune – Parte due di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya (ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema), i cinecomic dell’universo DC Blue Beetle (dal 22 luglio) e Aquaman e il regno perduto con Jason Momoa e Nicole Kidman (ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema), fino a Wonka, il film sulle origini dell’eccentrico Willy Wonka (ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema). Immancabile inoltre il cinema premiato e d’autore con titoli come Priscilla di Sofia Coppola (prossimamente), Asteroid City di Wes Anderson (ora disponibile on demand), The Holdovers – Lezioni Di Vita, vincitore del premio Oscar 2024 per la Miglior attrice non protagonista (prossimamente), One Life trainato dall’impareggiabile Anthony Hopkins (ora disponibile on demand), l’acclamato Past Lives (dal 4 luglio) e la seconda parte della nuova rilettura del romanzo di Alexandre Dumas I tre moschettieri – Milady.

Sky Original

Tante le produzioni Sky Original in onda su Sky Cinema! Paola Cortellesi torna sul set di Petra – terza stagione con nuove storie dirette da Maria Sole Tognazzi. In arrivo inoltre Piedone, il nuovo poliziesco con Salvatore Esposito nei panni di un ispettore di polizia erede spirituale dell’iconico commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer in “Piedone”, Silvia D’amico e Fabio Balsamo; confermatissima la nuova stagione de I delitti del BarLume, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. Il film d’animazione per tutta la famiglia 10 Lives, in cui un gatto fa di tutto per guadagnare una vita extra. Per finire il film Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassmann in quello di Giuseppe.

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button