fbpx
NewsTech

Fastweb lancia il Wi-Fi Calling: addio alle zone d’ombra

Da oggi potrete telefonare dalla cantina di casa vostra o dal bunker antiatomico dello zio paranoico, senza preoccuparvi del segnale cellulare. Fastweb ha annunciato il lancio del servizio Wi-Fi Calling. Una piccola rivoluzione nel mondo delle telecomunicazioni che promette di mandare in pensione la famosa frase “Non prende, richiamo dopo”.

Wi-Fi Calling Fastweb: chiamate di qualità ovunque

Il Wi-Fi Calling di Fastweb, basato sullo standard Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi), permette di effettuare e ricevere chiamate sfruttando una connessione Wi-Fi, anche in assenza di segnale cellulare. Questo servizio migliora drasticamente l’esperienza di comunicazione mobile, offrendo una qualità eccellente delle chiamate anche in aree con scarsa copertura di rete — basta che arrivi il segnale Wi-Fi.

Ma come funziona esattamente? In pratica, il vostro smartphone riesce a passare senza intoppi dalla rete cellulare a quella Wi-Fi e viceversa. Niente più acrobazie alla finestra per catturare una tacca di segnale. Non dovrete fare nulla per attivare il servizio. Fastweb lo abilita automaticamente sulla sua rete, a patto che il vostro smartphone sia compatibile e abbia l’ultima versione del sistema operativo installata.

Prova Fastweb Casa con la Fibra Ultraveloce per la tua casa, scopri di più!

E non preoccupatevi: tutti i servizi legati alle conversazioni vocali, come le chiamate di emergenza al 112, la segreteria telefonica e l’avviso di chiamata, sono già attivi.

Per quanto riguarda la compatibilità, Fastweb sottolinea la collaborazione con Samsung, tanto che l’intera gamma dei modelli Samsung S23 e S24 può usufruire del Wi-Fi Calling. Ma non disperate se avete altri smartphone: Fastweb promette di estendere il servizio a ulteriori produttori e modelli nei prossimi mesi.

Questa novità rappresenta un vero salto di qualità nell’esperienza d’uso, permettendo di mantenere la stabilità delle chiamate anche in movimento, durante il passaggio tra reti diverse. L’arrivo su rete Fastweb migliorerà l’esperienza dei clienti. Potete trovare più informazioni, anche riguardo la compatibilità, qui.

Offerta
Samsung Galaxy S24 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S24 (codice prodotto...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente e da professionista le tue foto con Edit Suggestion¹,...
  • Cosa amare di Galaxy S24: il suo nuovo e più ampio schermo FHD+ che garantisce un'esperienza di visione totalmente...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button