fbpx
NewsTech

Prime Video si rinnova: navigazione più intuitiva e contenuti personalizzati

Prime Video fa un restyling delle sue funzionalità streaming, per semplificare la vita di chi come noi ama serie TV e film. Una serie di aggiornamenti che promettono di rivoluzionare l’esperienza di visione per chi segue Fallout, The Boys, The Rings of Power o un altro dei prodotti della piattaforma.

Prime Video: nuova interfaccia e IA per un’esperienza di streaming ottimizzata

La nuova interfaccia di Prime Video si presenta con una barra di navigazione riprogettata, che permette di accedere rapidamente alle diverse sezioni come “Home”, “Film”, “Serie TV” e “Sport”. Ma la vera novità è la sezione “Prime“, che raccoglie tutti i contenuti inclusi nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.

L’intelligenza artificiale entra in gioco per offrire suggerimenti sempre più personalizzati. Grazie ad Amazon Bedrock, un servizio AWS, Prime Video utilizza modelli di linguaggio avanzati per creare raccomandazioni su misura e persino semplificare le sinossi dei titoli.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Prime Video novità aggiornamenti streaming

La chiarezza regna sovrana: nuove icone distinguono i contenuti inclusi nell’abbonamento da quelli a pagamento. Un logo giallo a forma di shopping bag segnala i titoli che richiedono un costo extra. Inoltre, gli abbonamenti aggiuntivi diventano più accessibili. Una sezione dedicata permette di esplorare oltre 50 opzioni, gestire le iscrizioni attive e scoprire offerte speciali.

L’esperienza di visione si fa più fluida grazie a nuove animazioni e transizioni. Su dispositivi da salotto, i contenuti si riproducono automaticamente nel banner principale, creando un’atmosfera immersiva.

Kam Keshmiri, Vice President of Design di Prime Video, sottolinea l’importanza del feedback dei clienti: “È chiaro che molti sono alla ricerca di un’esperienza di streaming più intuitiva. Con questi miglioramenti, gli spettatori potranno dedicare più tempo alla visione e meno alla navigazione.”

Con queste novità, Prime Video rende più semplice la navigazione in streaming. La prossima stagione della vostra serie TV preferita sarà ancora più facile da vedere.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Ultimo aggiornamento 2024-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button