fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty rivela nuove informazioni sul matchmaking del gioco

Call of Duty ha recentemente pubblicato un white paper intitolato “Matchmaking Series: Il ruolo dell’abilità nel matchmaking che esplora approfonditamente il sistema di matchmaking del gioco.

Sono numerevoli gli sforzi compiuti dagli sviluppatori per creare un’esperienza di gioco equilibrata e piacevole per tutti i partecipanti, mettendo in evidenza come l’abilità dei giocatori sia solo uno dei molteplici fattori considerati.

Come funziona il matchmaking di Call of Duty?

Il white paper evidenzia che, sebbene l’abilità dei giocatori sia presa in considerazione,  questanon è il fattore dominante nel matchmaking. L’obiettivo principale è mantenere un equilibrio tra le squadre per garantire partite competitive e divertenti. Questo approccio è stato una parte fondamentale del sistema di matchmaking sin dal lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare nel 2007.

Il documento descrive due esperimenti chiave condotti in Call of Duty: Modern Warfare III per testare l’impatto della variazione del peso dell’abilità nel matchmaking. 

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

  • Allentamento del fattore abilità. Questo esperimento ha mostrato che una riduzione del peso dell’abilità portava a partite con un maggiore divario di abilità tra i giocatori, causando un aumento del tasso di abbandono (80%) e una diminuzione del ritorno dei giocatori meno abili (90%). Inoltre, vi era un aumento delle partite con grandi differenze di punteggio.
  • Rafforzamento del fattore abilità. Al contrario, rafforzare il fattore abilità ha ridotto il tasso di abbandono del 90% e migliorato le prestazioni dei giocatori con bassa abilità, sebbene con un impatto negativo sui giocatori più esperti. Tuttavia, questa modifica non è stata implementata come standard per mantenere un bilanciamento ottimale.

Il sistema attuale mira a offrire un’esperienza di gioco gratificante per una vasta gamma di giocatori, minimizzando le partite sbilanciate che potrebbero causare frustrazione.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog post ufficiale relativo al white paper.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-08-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Apple Intelligence non arriverà al lancio di iOS 18 (ma nel 2025)
 
🔍 Questo motore di ricerca scopre chi vi traccia online
 
🧾 OpenAI annuncia SearchGPT, motore di ricerca basato sull’AI
 
🗺 Apple Mappe sbarca sul Web: una sfida a Google Maps?
 
🎙Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button