fbpx
MobileTech

realme svela gli smartphone della serie 13 Pro con AI: scopriamone le caratteristiche

Oggi – 31 luglio 2024 – realme ha presentato ufficialmente la nuova serie di smartphone realme 13 Pro, puntando a ridefinire il concetto di premium con un’innovativa fotocamera ultra nitida dotata di intelligenza artificiale (AI) e un design ispirato all’arte di Claude Monet.

La serie comprende i modelli 13 Pro+ e 13 Pro, e segna un importante passo avanti per il brand nel segmento degli smartphone di fascia medio-alta.

Cosa c’è da sapere sui nuovi realme 13 Pro e 13Pro+

  • Comparto fotografico
    La caratteristica più distintiva della serie realme 13 Pro è la fotocamera ultra nitida. Infatti questa è la prima al mondo a combinare AI Ultra Clarity con una fotocamera periscopica Sony. Caratteristiche che offrono funzionalità avanzate come la modalità AI Smart Removal per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto. Il modello Pro+ si distingue per un sistema a doppia fotocamera principale da 50MP, che include una lente periscopica con zoom ottico 3x e una certificazione TÜV Rheinland per l’alta risoluzione. La nuova architettura fotografica AI di realme, denominata HYPERIMAGE+, combina ottiche avanzate, algoritmi di imaging e strumenti di editing basati su cloud per migliorare significativamente la qualità delle immagini.
  • Design Ispirato a Monet
    Il design dei nuovi dispositivi è frutto di una collaborazione con il Museum of Fine Arts di Boston, ispirandosi alle opere del maestro impressionista Claude Monet. I modelli sono disponibili in tre eleganti varianti di colore: Monet Gold, Monet Purple e Emerald Green. Il design riprende i colori e le texture dei celebri dipinti di Monet. In particolare è stato utilizzato un processo di produzione che crea un effetto simile a pennellate su vetro ad alta lucentezza.
  • Hardware e prestazioni
    Oltre alle capacità fotografiche e al design artistico, la serie realme 13 Pro offre anche prestazioni di alto livello grazie al processore Snapdragon 7s Gen 2 5G, supportato da un sistema di raffreddamento a 9 strati per una gestione ottimale del calore. I dispositivi offrono fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, garantendo una fluidità operativa eccezionale. La durabilità è un altro punto di forza, con una resistenza alla polvere e all’acqua certificata IP65 e l’uso del vetro Armor Shield con Corning Gorilla Glass 7i, che aumenta significativamente la resistenza a cadute e graffi.

Il futuro è AI

Infine, durante l’evento di lancio, realme ha delineato i suoi piani per diventare un leader nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta, puntando sulla popolarizzazione di tecnologie avanzate come l’AI e sulla disponibilità di opzioni di memoria elevate.

La strategia dell’azienda è supportata dal recente lancio del Next AI Lab e dal Piano Popolarizzatore AI+UP. L’obiettivo dichiarato è quello di portare esperienze AI di nuova generazione a milioni di utenti nei prossimi anni.

“Siamo impegnati a diventare la scelta premium per i giovani che cercano uno smartphone di fascia
medio-alta”,
si legge in una nota stampa ufficiale dell’azienda. “Siamo fiduciosi che la nostra nuova serie numerica Pro, a partire dalla serie realme 13 Pro, guiderà il nostro prossimo capitolo in questo emozionante viaggio.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-08-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Apple Intelligence non arriverà al lancio di iOS 18 (ma nel 2025)
 
🔍 Questo motore di ricerca scopre chi vi traccia online
 
🧾 OpenAI annuncia SearchGPT, motore di ricerca basato sull’AI
 
🗺 Apple Mappe sbarca sul Web: una sfida a Google Maps?
 
🎙Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button