fbpx
NewsVideogiochi

Ritorna l’icona degli anni ’80: lo ZX Spectrum è di nuovo tra noi

Preparatevi a un tuffo nel passato! PLAION e Retro Games Ltd. hanno annunciato oggi il ritorno di una delle icone dell’home computing: The Spectrum. Questa rivisitazione moderna del celebre ZX Spectrum del 1982 sarà disponibile in Europa dal 22 novembre 2024 e può già essere pre-ordinata al prezzo di 99,99€.

“Siamo entusiasti di far rivivere questa icona dell’infanzia di molti”, ha dichiarato Paul Andrews di Retro Games Ltd. “Abbiamo lavorato con passione per creare una replica fedele, mantenendo intatto lo spirito dello ZX Spectrum”.

Bentornato ZX Spectrum

Grazie al suo design innovativo e alla vasta libreria di giochi, lo ZX Spectrum originale conquistò milioni di appassionati negli anni ’80. The Spectrum ne riprende l’essenza, offrendo un’esperienza di gioco autentica con un tocco moderno. Oltre a 48 giochi preinstallati, tra cui grandi classici come Manic Miner e The Hobbit, la console include funzionalità come l’uscita HD, porte USB per controller e una replica della famosa tastiera “in gomma”.

Ma le novità non finiscono qui. The Spectrum permette di riavvolgere il gioco, salvare le partite e personalizzare l’esperienza con un filtro CRT che rievoca i vecchi televisori. Inoltre, è possibile aggiungere nuovi giochi tramite chiavetta USB e persino programmare in BASIC, proprio come facevano gli sviluppatori originali.

The Spectrum è più di una semplice console: è un viaggio nel tempo che riporta alla mente ricordi indimenticabili. Non perdete l’opportunità di rivivere la magia degli anni ’80!

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Tra le caratteristiche della retro-console

  • Tutti i giochi preinstallati sono con licenza ufficiale e possono essere giocati utilizzando solo i tasti, proprio come quando sono stati rilasciati in origine.
  • Emula tutti i modelli di ZX Spectrum da 16k a 128k.
  • Istruzioni dettagliate per la mappatura dei controlli di tutti i giochi, accessibili dall’interfaccia utente tematica.
  • I tasti incorporano una serie di funzioni delineate da parole di colore diverso, un elemento di design visivamente interessante e pratico.
  • Compatibile con una serie di controller/joystick nuovi e vecchi, proprietari e di terze parti.
ZX Spectrum Ghost Ghouls Goblin 8 bit anni '80 Maglietta
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Ultimo aggiornamento 2024-09-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛫 Wizz Air lancia “All You Can Fly”: voli illimitati a partire da €599
 
🤖Google lancia Gemini Live: l’assistente AI diventa il centro dell’esperienza Android
📅5 app di dating che non pensavi esistessero
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

ram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button