fbpx
All'apertoViaggi

5 camping italiani Family Friendly: la vacanza all’aria aperta si fa in famiglia

Il portale leader in Italia Campeggi.com per campeggi e villaggi vacanze torna a soddisfare le esigenze di tutta l’Italia in vacanza. Dai camping con piscine morbide e baby room a quelli con mini club per i più piccini, ecco 5 campeggi per una vacanza all’aria aperta.

4Mori Family Village e campeggio La Quercia

Il 4Mori Family Village, nella costa sud orientale della Sardegna, a Muravera, è una vera e propria isola di pace e relax a misura di famiglia. Il villaggio è circondato dalla natura e al suo interno non circolano né auto né camper, così i bambini possono giocare senza troppe preoccupazioni e divertirsi in tranquillità. A ciò si aggiungono l’ampio parco giochi di 500 metri quadri, spettacoli, tornei e un mare cristallino. Per chi preferisce l’acqua dolce e per i più piccoli è possibile andare all’Aquagarden, profondo solo 35 cm.

Con un albero di 400 anni censito tra i più vecchi d’Italia, il Camping La Quercia si affaccia sulla spiaggia più grande del Lago di Garda, a Lazise. La struttura si rivolge a famiglie di tutta Europa con una vasta offerta di attività in lingua per adulti e piccini e uno staff internazionale. Il campeggio ha dato vita al Leo Club (dai 4 ai 9 anni) e allo Junior Club (dai 10 ai 16 anni), dove provare nuovi sport come windsurf, canoa e tiro con l’arco. Vi è una piscina per bambini con speciale pavimentazione antiscivolo e anti-trauma.

Il Gabbiano Camping Village, il Camping Riva di Ugento e il San Francesco Camping Village

A pochi passi dal mare e immerso in una pineta secolare, il Gabbiano Camping Village di Orbetello, trasforma il campeggio in un’avventura fiabesca per tutta la famiglia. Punto di forza del camping i Villini d’Autore, le strutture con le pareti colorate che invitano a giocare e incoraggiano i bambini a trasformarsi in curiosi esploratori liberando la loro creatività. Due le ambientazioni: il Regno della Giungla e L’’Isola che non c’è.

Il Camping Riva di Ugento è caratterizzato da una spiaggia adatta ad adulti e bambini e da un servizio ristorazione che propone il meglio della cucina mediterranea e pugliese.  A questo si aggiungono un’area gioco attrezzata con scivoli, altalene, un castello e giochi a molla e il cinema 6D che attende bambini e ragazzi per 7 minuti di adrenalina pura tra incredibili effetti speciali e sensazioni del tutto nuove.

All’inizio della penisola di Sirmione e a poca distanza da Desenzano del Garda abbiamo infine il San Francesco Camping Village. Oltre all’animazione tradizionale, la struttura mette a disposizione numerose biciclette — tra city bike, mountain bike ed e-bike — adatte anche ai bambini e organizza tornei di calcio, pallavolo, tennis, pallacanestro e ping pong fornendo l’attrezzatura a tutta la famiglia.  Il San Francesco Camping Village offre una sistemazione d’eccezione: la “Casa Mobile Pirati e Principesse” per sognare ad occhi aperti e liberare la fantasia. Sono ammessi gli amici a quattro zampe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button