fbpx
FotografiaNews

DJI potenzia la cinematografia aerea con l’innovativo obiettivo F1.8 da 75mm

DJI ha presentato il nuovo DL 75mm F1 8, il teleobiettivo che vanta l’apertura più ampia e la lunghezza focale maggiore tra tutti gli obiettivi DL di DJI. L’obiettivo è realizzato su misura per la fotocamera stabilizzata Zenmuse X9-Air del drone cinematografico Inspire 3. Con l’introduzione dell’obiettivo DL 75mm, la categoria dei full-frame di DJI ora include le lunghezze focali ultra-wide, wide, standard e teleobiettivo medio, coprendo una vasta gamma di esigenze cinematografiche.

In merito al nuovo obiettivo, Ferdinand Wolf, Creative Director di DJI, ha commentato: “Con il nuovo obiettivo DJI DL 75mm, continuiamo a portare l’innovazione nell’industria cinematografica, spingendo i limiti della fotografia aerea e portatile sempre più in alto. Come azienda leader nel settore dei droni civili e della fotografia creativa, vogliamo offrire ai creator gli strumenti professionali di cui hanno bisogno per liberare il loro potenziale e dare vita all’immaginazione.”

Ma partiamo con ordine.

L’innovativo obiettivo F1 8 da 75mm

DL 75mm F1.8

Con la lunghezza focale più estesa della gamma a innesto DL di DJI, l’obiettivo DL 75mm riesce a catturare immagini con una profondità di campo più intensa. I creator potranno riprendere i paesaggi notturni in ogni dettaglio, avvicinarsi a macchine in corsa restando a distanza di sicurezza, e comporre accuratamente ogni scena.

Combinandosi con il doppio ISO di Inspire 3 e un EI di 800 e 4000, l’obiettivo DL 75mm è in grado di riprodurre la qualità nelle scene notturne, catturando il fascino di luci e ombre da una prospettiva aerea. La struttura ottica di DJI DL 75mm è composta da dieci elementi in nove gruppi, incluse tre ottiche a dispersione extra-bassa. L’ampia apertura F1.8 di DJI DL 75mm garantisce immagini fantastiche anche in condizioni di scarsa luminosità, smussando lo sfondo e facendo risaltare il soggetto.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

La struttura è anche caratterizzata da un rivestimento UMC che riduce ulteriormente i riflessi interni per ottenere immagini più nitide e ad altissimo contrasto. A ciò si aggiunge la fibra di carbonio integrata nel corpo che riduce il peso dell’obiettivo a soli 269 grammi, enendo incontro alle esigenze di mobilità del drone per la fotografia aerea Inspire 3. I contrappesi degli assi di beccheggio e di imbardata permettono anche allo stabilizzatore del drone di mantenere la stabilità durante il volo.

Prezzo e disponibilità

L’obiettivo DJI DL 75mm F1 8 Lens è disponibile per 1509 EUR e include obiettivo, vetro protettivo, anello di contrappeso, contrappeso per asse di beccheggio, contrappeso per asse di imbardata, custodia, cacciavite e viti. Sarà disponibile presso store.dji.com, DJI Store, rivenditori autorizzati DJI e altri negozi a partire da oggi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button